Coppa Davis ed elezioni su Rai 1: il Paradiso delle Signore modifica orario

Contenuti dell'articolo

Le emittenti televisive si adeguano alle esigenze di programmazione introdotte da eventi di rilievo, come competizioni sportive e eventi politici, modificando gli orari delle trasmissioni abituali. In questa fase, particolare attenzione viene dedicata alle variazioni di programmazione di Rai 1, che ha deciso di anticipare alcune delle sue celebri serialità e appuntamenti informativi nelle giornate di venerdì 21 e lunedì 24 novembre 2025. Questi cambiamenti sono finalizzati a garantire una copertura completa degli eventi di alto interesse pubblico, mantenendo comunque elevata la qualità delle trasmissioni.

modifiche alla programmazione di Rai 1 nelle giornate del 21 e 24 novembre 2025

anticipi e variazioni nelle trasmissioni del 21 novembre 2025

La giornata del 21 novembre 2025 vede un anticipo di programmazione di alcune trasmissioni di Rai 1 per far spazio agli eventi sportivi come la Coppa Davis. La principale novità riguarda l’interruzione di Il Paradiso delle Signore, trasmesso alle 15.10, in modo da lasciare il posto alla lunga diretta dedicata alla competizione di tennis, trasmessa in contemporanea anche su SuperTennis. La partita tra Italia e Belgio prevede due incontri di singolare e, in caso di parità, un doppio, offrendo un’ampia copertura dell’evento. Questa modifica comporta l’annullamento di altre trasmissioni diurne come Vita in Diretta e L’Eredità.

antonipazioni e variazioni di programmazione del 24 novembre 2025

Il 24 novembre 2025 si prevede invece un anticipamento del palinsesto pomeridiano in seguito a uno speciale del TG1 dedicato alle elezioni regionali che interessano le regioni di Campania, Puglia e Veneto. L’inizio di Il Paradiso delle Signore è previsto alle 15.00, in anticipo rispetto all’orario abituale, per consentire una copertura completa degli eventi politici. La programmazione serale rimane invariata, con Vita in Diretta alle 17 e L’Eredità alle 18.40.

personaggi e ospiti coinvolti nelle variazioni di programmazione

  • Giovanni Floris
  • Amanda Lear
  • Tony Colombo
  • Vanni De Luca
  • Massimo Giletti

Rispondi