Quarto Grado: Scopri i Dettagli sui Casi Ruggi e Paganelli nella Puntata di Stasera, 13 Dicembre 2024
Il programma televisivo Quarto Grado, uno dei più longevi della prima serata di Rete 4, sta per tornare nella stagione 2024-2025. La trasmissione si propone di analizzare i casi di cronaca nera più controversi in Italia, offrendo ai telespettatori l’opportunità di intervenire e partecipare al dibattito. Quest’anno il programma celebra la sua sedicesima edizione e fornisce un’importante occasione per restare aggiornati sugli sviluppi di casi attuali e passati.
Quarto Grado: anticipazioni stasera
Puntata del 13 dicembre 2024
Questa puntata affronterà il caso di Daniela Ruggi, una giovane di 31 anni di Montefiorino (Modena), scomparsa dall’11 settembre. Testimoni affermano di averla vista in compagnia di altre persone. Il suo amico Domenico Lanza, 66 anni, è attualmente indagato per sequestro di persona. Inoltre, si discuteranno nuove ipotesi circa la morte di Pierina Paganelli, con la famiglia della donna che sostiene possa trattarsi di un duplice omicidio avvenuto in un brevissimo lasso di tempo.
Puntata del 6 dicembre 2024
Al centro della puntata ci sarà il caso di Giulia Cecchettin, per cui Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per omicidio aggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere, pur escludendo le aggravanti di crudeltà e stalking. Saranno presentate novità in merito a Liliana Resinovich, in attesa dell’autopsia, mentre i consulenti rivelano la presenza di lesioni sul corpo, presumibilmente causate da un’altra persona.
Puntata del 29 novembre 2024
La serata apre con un approfondimento sul delitto di Giulia Cecchettin, avvenuto per mano del fidanzato Turetta. Si toccherà anche il caso sconvolgente di Giulia Tramontano, incinta di sette mesi e assassinata dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo. I giudici hanno riconosciuto tutte le accuse, inclusa l’interruzione della gravidanza non consensuale.
Puntata del 22 novembre 2024
Si analizzerà il tragico omicidio di Piera Paganelli, assassinata con 17 coltellate e trovata nel garage di casa a Rimini. Le indagini puntano verso un sospetto che è stato ripreso dalle telecamere di una farmacia la sera dell’omicidio. Il programma affronterà anche la situazione inquietante di Chiara Petrolini, accusata di sepoltura di neonati.
Puntata del 15 novembre 2024
Si ritornerà sul caso di Giulia Tramontano, assassinata dal fidanzato con 37 coltellate. Le richieste di pena massima saranno discussi in attesa della sentenza, così come i dettagli sul caso di Giulia Cecchettin, esplorando il piano premeditato di Filippo Turetta.
Puntata del 8 novembre 2024
Si esaminerà la morte di Santo Romano, un giovane calciatore ucciso a Napoli. Gli autori della trasmissione torneranno a indagare sulla morte di Piera Paganelli, e sul sospetto Louis Dassilva.
Puntata del 1° novembre 2024
La puntata aprirà con la tragica storia di Aurora Tila, una ragazza di 13 anni morta in circostanze misteriose. Si approfondirà anche la morte di Liliana Resinovich, rivelando dettagli sulle comunicazioni avute con un amico.
Quarto Grado: ospiti fissi
Numerosi esperti e opinionisti prenderanno parte al programma, contribuendo alla discussione sui casi trattati:
- Carmen Pugliese (ex pubblico ministero)
- Luciano Garofano (generale in congedo)
- Massimo Picozzi (psichiatra e criminologo)
- Carmelo Abbate (giornalista)
- Grazia Longo (giornalista)
- Caterina Collovati (giornalista)
- Paolo Colonnello (giornalista)
- Umberto Brindani (giornalista)
- Marco Oliva (giornalista)
- Roberta Bruzzone (criminologa)
Quarto Grado: gli inviati
Gli inviati speciali del programma includono:
- Francesca Fogar
- Ilaria Cavo
- Remo Croci
- Simone Toscano
- Giorgio Sturlese Tosi
- Alessandra Borgia
- Francesca Carollo
- Ilaria Mura
- Salvatore Filippone
- Cristina Stanescu
Cos’è Quarto Grado?
Quarto Grado si focalizza sui casi di cronaca nera di maggior impatto per l’opinione pubblica e sui cold case in attesa di risposta. La trasmissione, a cura di Siria Magri, include anche interviste esclusive e documenti inediti, utilizzando uno stile moderno e dinamico.
Quando va in onda la prossima puntata di Quarto Grado?
La programmazione della sedicesima edizione è fissata ogni venerdì, a partire dal 6 settembre 2023, dalle 21:20 fino alle 00:50.
Dove rivedere Quarto Grado stasera?
Le puntate non sono replicate in televisione; è possibile rivedere gli episodi sul portale Mediaset Infinity.
Dove si trova lo studio di Quarto Grado?
Il programma viene registrato in diretta dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.
Chi conduce Quarto Grado?
Gianluigi Nuzzi, noto giornalista e autore, cura la conduzione da dodici anni, affiancato da Alessandra Viero, presente per undici edizioni, entrambe figure di spicco nel panorama informativo italiano.
Partecipare come pubblico a Quarto Grado
Attualmente, il programma non prevede la presenza del pubblico in studio.
Come contattare Quarto Grado?
Per eventuali segnalazioni riguardanti i casi trattati, è possibile contattare la redazione tramite email.
Quarto Grado su Facebook, Twitter e Instagram
Il programma è attivo su diversi social, mantenendo un contatto diretto con i propri telespettatori.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.