Quarto Grado: Anticipazioni sui Casi Ruggi e Paganelli in Diretta Stasera 24 Gennaio 2025

Contenuti dell'articolo

Il programma Quarto Grado, da anni pilastro della prima serata di Rete 4, riapre i battenti per la sedicesima edizione, proseguendo il racconto dei casi di cronaca nera e di attualità che suscitano l’interesse del pubblico. Grazie alle segnalazioni degli spettatori, la trasmissione riesce a coinvolgere il telespettatore attivamente nel dibattito in studio. Da non perdere le novità della stagione 2024-2025.

Quarto Grado, anticipazioni stasera

24 gennaio 2025

Il focus della puntata è sul caso di Daniela Ruggi, giovane di 31 anni di Montefiorino (Modena), di cui si sono perse le tracce dall’11 settembre. Gli inquirenti riflettono se la scomparsa sia attribuibile a una decisione personale o ad un eventuale crimine. Inoltre, si approfondiranno le domande irrisolte legate a Pierina Paganelli: chi è l’individuo ripreso dalla telecamera in farmacia la sera della tragedia e quale motivo ha spinto Louis Dassilva a non consegnare i vestiti indossati in quella data?

17 gennaio 2025

La trasmissione si apre con la drammatica storia di Salvatore Montefusco, condannato a 30 anni per l’omicidio della moglie Gabriela Trandafir e della figlia. Video e audio incriminanti offrono uno sguardo sulla vita familiare nel Modenese. Inoltre, il caso di Liliana Resinovich, trovata morta il 5 gennaio 2022, solleva interrogativi, in particolare circa un lampione che potrebbe essere stato sabotato durante il trasporto del corpo.

10 gennaio 2025

La puntata si concentra sull’omicidio di Pierina Paganelli, con l’assenza di tracce biologiche di Louis Dassilva sulla scena del crimine. L’appartamento della vittima è stato svaligiato, suscitando ulteriori interrogativi. Riportando alla luce il caso di Liliana Resinovich, i familiari sostengono che la donna sia stata aggredita.

27 dicembre 2024

Il programma è in pausa per le festività.

Puntata 20 dicembre 2024

Il focus è nuovamente su Pierina Paganelli, con Louis Dassilva pronto a presentarsi al pubblico per l’incidente probatorio. Si torna altresì sul caso di Liliana Resinovich, con i familiari che attendono l’esito di una super-perizia per confermare le loro sospettature.

Puntata 13 dicembre 2024

Si approfondisce la scomparsa di Daniela Ruggi, con lo sviluppo di nuove ipotesi riguardo al coinvolgimento del suo amico, Domenico Lanza, mentre emergono nuove piste sul caso di Pierina Paganelli.

Puntata 6 dicembre 2024

Viene discussa la condanna a ergastolo di Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin, mentre la questione di Liliana Resinovich rimane sotto esame, con esperti che trovano segni di violenza sul corpo.

Puntata 29 novembre 2024

Si approfondisce la tragica sorte di Giulia Cecchettin e il caso di Giulia Tramontano, assassinata dal compagno, le cui prove portano alla condanna a ergastolo.

Puntata 22 novembre 2024

Il programma apre con il caso di Piera Paganelli, assassinata a Rimini. Le indagini puntano su un uomo misterioso visto in una farmacia e su Chiara Petrolini, accusata di omicidio per aver sepolto neonati nel giardino di casa.

Puntata 15 novembre 2024

Si torna a trattare il caso di Giulia Tramontano, con esito del processo che si attende a breve. Ulteriori sviluppi alimentano nuove teorie su Giulia Cecchettin.

Puntata 8 novembre 2024

Focalizziamoci sulla morte di Santo Romano a Napoli, e la scomparsa di Piera Paganelli, le indagini continuano a ricercare il misterioso uomo filmato.

Puntata 1° novembre 2024

La puntata si apre sulla tragica morte di Aurora Tila, con il suo ex fidanzato accusato, mentre la vicenda di Liliana Resinovich riporta alla luce nuove scoperte.

Puntata 25 ottobre 2024

Si approfondisce ancora il caso di Giulia Cecchettin, il cui ex fidanzato è in attesa di giudizio, insieme a sviluppi sul Piera Paganelli.

Puntata 18 ottobre 2024

La trasmissione si concentra su Piera Paganelli e sul possibile coinvolgimento di Louis Dassilva, ancora in carcere.

Puntata 11 ottobre 2024

Si continua a indagare sulla posizione di Louis Dassilva nel caso di Pierina Paganelli, assieme al mistero di Liliana Resinovich.

Puntata 4 ottobre 2024

Si discute il macabro ritrovamento di neonati nei giardini e il delitto di Pierina Paganelli, complesso di indagini in corso.

Puntata 27 settembre 2024

Si prosegue sulla storia di neonati trovati sepolti e sul processo di Giulia Cecchettin.

Puntata 20 settembre 2024

Il programma continua a esplorare i dettagli intricati dei casi di infanticidio e omicidio legati a Pierina Paganelli.

Puntata 13 settembre 2024

Si fa riferimento alla tragica morte di Sharon Verzeni e i continui sviluppi riguardo Pierina Paganelli e Liliana Resinovich.

Quando va in onda la prossima puntata di Quarto Grado?

Il programma va in onda ogni venerdì a partire dalle 21:20 fino alle 00:50 su Rete 4.

Quarto Grado, replica di ieri sera

Attualmente non è prevista alcuna replica del programma. Le puntate possono essere riviste solo su Mediaset Infinity.

Cos’è Quarto Grado?

Dal 2010, Quarto Grado affronta casi di cronaca nera, ponendo l’accento su cold case ancora irrisolti, arricchendo il dibattito con opinioni di esperti, interviste esclusive e documenti inediti.

Dove posso rivedere Quarto Grado stasera?

Oltre alla trasmissione su Rete 4, è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Dove si trova lo studio di Quarto Grado?

La trasmissione è registrata in diretta dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Chi conduce Quarto Grado?

Il programma è condotto da Gianluigi Nuzzi, supportato dalla giornalista Alessandra Viero, che ha una lunga esperienza in programmi di cronaca.

Quarto Grado, ospiti fissi

Numerosi ospiti di prestigio arricchiscono le puntate, tra cui:

  • Carmen Pugliese
  • Luciano Garofano
  • Massimo Picozzi
  • Carmelo Abbate
  • Grazia Longo
  • Caterina Coll

Rispondi