Propaganda Live: Gli Ospiti della Serata del 13 Settembre 2024 – Sofia Raffaeli e Claudia Mancinelli

Contenuti dell'articolo

Propaganda Live riprende la sua programmazione per la stagione 2024-25, continuando a essere uno dei programmi di punta di La7 con la guida di Diego “Zoro” Bianchi. Arrivato all’ottava edizione, il programma offre una serata all’insegna di reportage e satira, affrontando temi di attualità e notizie meno coperte dai media tradizionali. Tra ironia e commenti, il format include anche interventi di ospiti illustri e una speciale classifica dal mondo dei social, la rinomata Social Top Ten.

Propaganda Live stasera

Prima puntata, 13 settembre 2024

La stagione inizia con la presenza della campionessa olimpica Sofia Raffaeli e della sua allenatrice Claudia Mancinelli. Nel primo reportage, Diego Bianchi esplora la convention dei democratici a Chicago, la prima con Kamala Harris come candidata alla presidenza. A deliziare il pubblico anche gli inediti monologhi di Andrea Pennacchi e la stand-up di Simonetta Musitano, mentre il musicale è affidato all’artista Tahnee Rodriguez.

Propaganda Live ultima puntata

Per rivedere l’ultima puntata, è possibile accedere al sito ufficiale di La7 e visitare la pagina dedicata al programma.

Propaganda Live Sangiuliano

La tradizione del programma prevede un lancio tramite clip ispirata a un tormentone estivo. Quest’anno è stata scelta l’intervista a Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura, trasmessa dal Tg1 in seguito al caso Boccia.

Quando riprende Propaganda Live su La7?

Il programma torna in onda venerdì 13 settembre 2024, con un orario consolidato dalle 21:15 all’01:00.

Propaganda Live, il programma

Ideato da Bianchi, Makkox e Alessandro Sentinelli, Propaganda Live si occupa settimanalmente di attualità e politica, partendo da uno “Spiegone” sui fatti più eclatanti. Utilizza reportage e social network, concludendo la serata con la “Social Top Ten”, una graduatoria degli eventi sociali della settimana. Sono previsti ospiti come attori e cantanti, tutti intervistati da Zoro. La regia è sotto la supervisione di Igor Skofic, con produzione a cura di Fandango.

Chi conduce Propaganda Live?

Zoro, ovvero Diego Bianchi, oltre ad essere l’ideatore è anche il conduttore e autore dei reportage durante la stagione. Laureatosi nel 2003 come blogger, ha successivamente lavorato su YouTube commentando vicende politiche e sociali. Ha un ampio curriculum che include esperienze con “Il Riformista” e “Gazebo”, prima di approdare a La7.

Chi fa le magliette di Diego Bianchi?

Le magliette indossate da Zoro durante le puntate sono realizzate da La Douce Graphic Labs, un’azienda di Roma a conduzione di Andrea Flamini.

Propaganda Live, ospiti fissi

Il cast di Propaganda Live ha subito numerosi cambiamenti nel corso degli anni. Accanto a Zoro, la presenza fissa di Makkox offre commenti visivi sui temi della settimana. Ospiti fissi includono:

  • Francesca Schianchi – giornalista de La Stampa
  • Paolo Celata – giornalista TG La7
  • Constanze Reuscher – corrispondente Die Welt
  • Filippo Ceccarelli – giornalista
  • Andrea Pennacchi – attore
  • Valerio Aprea – attore
  • Simonetta Musitano – stand upper
  • Fabio Celenza – doppiatore
  • Alessio Marzilli – intervistatore montato
  • Leonardo Parata – videomaker

In passato, il cast ha incluso Mirko Matteucci, Marco Damilano e Memo Remigi.

La Propaganda Live Orchestra, la band

La musica è un elemento cardine del programma, grazie alla “Propaganda Live Orchestra”, condotta da Roberto Angelini. I membri includono:

  • Giovanni Di Cosimo – trombettista
  • Fabio Rondanini – batterista
  • Gabriele Lazzarotti – bassista
  • Daniele “Coffee” Rossi – tastierista
  • Daniele Tittarelli – sassofonista
  • Kyung Mi Lee
  • Valentina Del Re
  • Ramon Josè Caraballo Armas

Nel corso delle puntate si esibiscono anche diversi ospiti musicali.

Dove si svolge Propaganda Live?

Le puntate si possono seguire in diretta dal Teatro De Paolis di Roma.

Come fare per andare come pubblico a Propaganda Live?

Per assistere come pubblico è necessaria la registrazione tramite un modulo dedicato, che viene attivato temporaneamente per la raccolta delle richieste per il mese successivo.

Propaganda Live, contatti

Per ricevere informazioni dalla redazione, è disponibile l’email propagandalive@la7.it.

Propaganda Live su Twitter, Facebook e Instagram

Il programma è molto attivo sui social, in particolare per la “Social Top Ten”, esibendo profili ufficiali seguiti da un ampio pubblico.

Propaganda Live su Youtube

La puntata può essere vista il giorno successivo alla messa in onda su Youtube, nel canale ufficiale di La 7 Attualità, mantenendo una registrazione delle puntate precedenti.

Propaganda Live, diretta streaming

È possibile seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di La7, accessibile da diversi dispositivi.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.