Programmi tv stasera lunedì 21 aprile 2025

La programmazione televisiva della serata di lunedì 21 aprile 2025 offre una vasta gamma di contenuti che spaziano dai programmi culturali e di approfondimento ai film più amati del cinema internazionale. La scelta tra intrattenimento, informazione e spettacoli cinematografici permette agli spettatori di orientarsi facilmente tra le diverse proposte, tutte caratterizzate da un’ampia offerta di generi e tematiche. Di seguito, si analizza nel dettaglio la programmazione prevista per questa sera, con particolare attenzione alle principali trasmissioni in onda sui canali nazionali e satellitari.
programmi principali in onda su rai
ra1: “ulisse, il piacere della scoperta”
Su Rai1, alle 21.30, si presenta l’appuntamento con Ulisse, il piacere della scoperta. Condotto da Alberto Angela, il programma conduce gli spettatori alla scoperta di Istanbul, città ricca di storia e cultura. La puntata esplora i luoghi simbolo dell’impero ottomano, narrando le vicende degli imperatori e dei sultani che hanno lasciato un’impronta indelebile nello skyline affacciato sul Corno d’Oro.
ra2: “obbligo o verità” – ultimo episodio stagionale
Alle 21.00 su Rai2, va in scena l’ultimo appuntamento con Obbligo o verità, il talk show condotto da Alessia Marcuzzi. Il format si ispira al celebre gioco a cui molti hanno partecipato almeno una volta, coinvolgendo ospiti e pubblico in un confronto diretto. La prima puntata ha registrato una media di ascolti pari a circa 679.000 spettatori con uno share del 4,1%.
programmi in evidenza su canali Mediaset e altri network
canale 5: “the couple”
A partire dalle 21.20 su Canale 5, si svolge la terza puntata del reality game The Couple. Condotto da Ilary Blasi, lo show vede coppie sfidarsi in prove di abilità e giochi finalizzati a conquistare le chiavi del montepremi. Per coloro interessati a seguire anche le dinamiche quotidiane delle coppie, sono disponibili le dirette su Mediaset Extra.
sulla7: “la torre di babele”
A mezzanotte su La7, è proposta una replica del talk show condotto da Corrado Augias. La puntata intitolata “L’Italia degli arroganti – Noi figli di Manzoni” approfondisce aspetti poco noti de “I promessi sposi”, offrendo uno sguardo critico sulla letteratura italiana.
tv8: “gialappashow”
Dalle 21.30 su Tv8 strong>, torna il comedy show condotto da Mago Forest strong>. In questa edizione vediamo protagonista anche la giovane attrice Matilde Gioli strong>, insieme a Joan Thiele. Lo spettacolo continua ad ottenere ottimi riscontri di audience grazie alla sua formula umoristica.
Nove: “little big italy”
A partire dalle 21.30 sul canale Nove, si rinnova l’appuntamento con il reality culinario “Little Big Italy“. Condotto da Francesco Panella, il programma segue le sue esplorazioni tra ristoranti autentici all’estero per scoprire i sapori italiani lontano dall’Italia. La tappa odierna è ad Atene.
è film in prima serata: un viaggio tra drammi e commedie classiche
/rai3: “fatima”
Sulle frequenze di Rai3, alle 21.20, viene trasmesso ““, diretto da Marco Pontecorvo nel 2020. La pellicola narra le vicende delle visioni della Vergine Maria vissute dalla pastorella Lucia e dai suoi cugini durante il maggio del 1917 a Fatima (Portogallo), attirando migliaia di pellegrini desiderosi di assistere a un miracolo.
/rai4: “the outlaws”
A mezzanotte su Rai4 viene proposto “The Outlaws em>”, film giallo-coreano del 2017 diretto da Yoon-Sung Kang con Ma Dong-seok nei panni del detective Ma Seok-do impegnato a contrastare bande criminali nella Seoul moderna.
/rai5: “hinterland”
Sulle frequenze di Rai5 alle ore 21.15 si può vedere ““, drama storico ambientato nel Vienna post-imperiale del1920. La trama segue l’ex ispettore Peter Perg tornato in città dopo anni trascorsi in prigionia mentre indaga sull’assassinio di un suo ex collega.
/rai movie: “il mondo che verrà”
Sul canale Rai Movie alle ore 21.10 viene proposto ““, dramma storico ambientato nel XIX secolo negli Stati Uniti; narra la storia tra Abigail e i nuovi vicini Tallie e Finney, legate da un rapporto profondo che supera la perdita personale.
/rete4: “johnny stecchino”
Dalle ore 21.25 su Rete4 va in onda “Johnny Stecchino em>”, commedia interpretata dal grande Roberto Benigni nel ruolo di Dante/Johnny Stecchino; ambientata tra Firenze e Palermo, racconta la vita dell’autista che si imbatte nelle trame mafiose attraverso incontri imprevedibili.