Programmi tv stasera 9 maggio 2025

Contenuti dell'articolo

La programmazione televisiva della serata del 9 maggio 2025 propone un’ampia varietà di intrattenimento, dai programmi di attualità ai film più popolari. In questa guida si analizzano le principali offerte delle diverse reti, evidenziando i contenuti di maggiore interesse e i protagonisti coinvolti.

offerte televisive principali del venerdì sera

programmi di attualità e intrattenimento su rai

rai1: sognando… ballando con le stelle

Alle ore 21.30, il nuovo spin-off del celebre talent Sognando… Ballando con le stelle celebra i vent’anni della trasmissione originale. Il programma mira a individuare un nuovo maestro per la prossima stagione autunnale. La giuria include personalità come Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. La conduttrice principale è Milly Carlucci.

rai3: farwest e approfondimenti sul presente sociale

A partire dalle 21.20, in onda il programma Farwest, condotto da Salvo Sottile. La trasmissione si focalizza sui temi più caldi dell’attualità, tra cui truffe online, consumismo sfrenato, sprechi pubblici e rischi ambientali. La redazione giovane affronta ogni settimana questioni sociali e ambientali di grande rilevanza.

rai5: sapiens – maledetto copernico

Dalle 21.15, il talk show condotto da Mario Tozzi, che questa sera esplora il cielo stellato rappresentato da Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova e l’Osservatorio Astronomico di Asiago nell’ambito dell’episodio “Maledetto Copernico“. Un approfondimento sulla rivoluzione copernicana e la sua influenza sulla scienza moderna.

taglio alle trasmissioni mediatet e sky: programmi di approfondimento e cinema

rete 4: quarto grado su casi giudiziari controversi

A partire dalle 21.20, il programma di cronaca nera Quarto Grado. La redazione segue casi come quello di Garlasco o la scomparsa di Liliana Resinovich, offrendo aggiornamenti in tempo reale sugli sviluppi giudiziari grazie all’esperienza dei conduttori Siria Magri, Nuzzi e Viero.

la7: propaganda live con commento politico-sociale

Dalle ore 21.15, spazio alla satira politica con Propaganda Live. Condotto da Diego Bianchi (Zoro), il programma presenta monologhi ed interventi ironici sui temi più discussi nel panorama sociale e politico italiano, spesso attraverso l’uso dei social media.

taglio culinario con masterchef italia

A partire dalle 21.30 su tv8, gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Locatelli mettono alla prova i concorrenti con una Mystery Box basata sugli ingredienti provenienti dalla selezione segreta. La prova esterna si svolge presso il Museo Nazionale del Cinema a Torino.

sulla piattaforma nove: fratelì di crozza

Dalle 21.30 in poi, Maurizio Crozza conduce un nuovo appuntamento live del suo comedy show Fratelli di Crozza. Con la presenza fissa di Andrea Zalone, lo spettacolo offre satira pungente su personaggi politici italiani come Flavio Briatore, Matteo Salvini, Vittorio Feltri e Vincenzo De Luca.

manualità quotidiana su real time: malati di pulito

Dalle ore 21.30 va in onda il docu-reality Malati di pulito. In questo episodio Julie aiuta Ken a riordinare una casa piena di oggetti riciclati ma ostile all’utilizzo dell’aspirapolvere; riuscirà l’esperta a superare le paure irrazionali dell’interessato?

I film in prima serata del venerdì sera

dove guardare i grandi classici al cinema domestico

  • Rai2: Alle 21.20 viene trasmesso “Mixed by Erry”, commedia ambientata negli anni ’80 a Napoli che narra le avventure di Enrico Frattasio (Luigi D’Oriano), aspirante deejay che crea mixtape illegali diventati fenomeno nazionale.
  • Rai Movie: Alle 21.10 va in scena “Torna a settembre” (1961), diretto da Robert Mulligan con Rock Hudson e Gina Lollobrigida; storia romantica ambientata in Italia durante le vacanze estive.
  • Italia1: Alle 21.20 si può vedere “Rambo III”, action movie diretto da Peter MacDonald con Sylvester Stallone nel ruolo del veterano John Rambo impegnato nel salvataggio del colonnello Trautman in Afghanistan.
  • 20 Mediaset: Alle ore 21.00 è programmato “Blade”, film horror del ’98 dove Wesley Snipes interpreta un cacciatore vampiro impegnato a contrastare Frost (Stephen Dorff) nella città di New York.
  • Iris – La5: Su Iris alle 21.15 si può seguire “Corda Tesa” (1984), thriller interpretato da Clint Eastwood nei panni dell’investigatore Wes Block alle prese con crimini sessuali a New Orleans.
  • La5: Alle ore 21.40 va in onda “40 sono i nuovi 20”, commedia del2017 che racconta la rinascita sentimentale della quarantunenne Alice interpretata da Reese Witherspoon dopo una separazione.
  • Sky Cinema Uno: Il film “Thelma” (2024) diretto da Josh Margolin vede June Squibb protagonista mentre affronta una truffa importante all’età avanzata.
  • Sky Cinema Due: Alle ore 21.15 viene proposto “C’eravamo tanto amati” (1974) diretto da Ettore Scola, uno dei capolavori della commedia italiana che narra l’amicizia tra tre partigiani durante la guerra civile italiana.
  • Sky Cinema Action: Il blockbuster “Atomica Bionda” (2017) vede Charlize Theron nei panni di un’agente speciale incaricata di recuperare una lista segreta perduta durante una missione sotto copertura internazionale.

}

Rispondi