Programmazione di Natale: Quando vanno in onda Coronation Street, Emmerdale ed EastEnders? Scopri i dettagli delle trasmissioni festive delle soap
Programmazione natalizia delle soap opera
Con gli orari televisivi che subiscono nuovamente modifiche durante le festività natalizie, molti potrebbero chiedersi come sarà organizzato il palinsesto delle soap opera. Questa stagione festiva si preannuncia intensa per le emittenti BBC e ITV, che offrono una ricca selezione di programmi televisivi, tra cui il tanto atteso finale di Gavin e Stacey, il ritorno del celebre quiz show degli anni ’80 Bullseye e una nuova avventura di Wallace & Gromit.
Di conseguenza, Coronation Street, Emmerdale e EastEnders andranno in onda in fasce orarie diverse, con alcune soap come Neighbours che non verranno trasmesse. Ci sarà anche un episodio speciale di Casualty, che non verrà però trasmesso il giorno di Natale. Per i fan di Hollyoaks, sono previsti sei episodi prima di Natale, offrendo così una sostanziosa dose di dramma festivo.
Coronation Street durante il Natale
Il 24 dicembre, Coronation Street andrà in onda per un breve episodio di soli 30 minuti alle 20:45, mentre il 25 dicembre il programma tornerà per un’ora di intrattenimento, avendo inizio alle 19:00. Purtroppo, non ci sarà un episodio trasmesso il giorno di Santo Stefano, poiché ITV lascerà spazio a The Masked Singer.
Cosa aspettarsi per il Natale in Coronation Street
Questo Natale segnerà un momento di grande emozione in quanto i residenti diranno addio a Gail Rodwell (Helen Worth) dopo un percorso di 50 anni. Gail è in procinto di sposare Jesse Chadwick (John Thomson) il giorno di Natale, senza dubbio a fronte di qualche ostacolo. Brian Capron tornerà nel ruolo di Richard Hillman, un personaggio già noto ai fan. Nel contesto delle interazioni tra i personaggi, Shona e David Platt (Julia Goulding e Jack P Shepherd) affrontano delle tensioni, mentre Leanne Battersby (Jane Danson) è in cerca di vendetta.
Emmerdale durante il Natale
Per Emmerdale, è prevista una visita al villaggio il 24 dicembre alle 19:00, con un episodio simile anche il 25 dicembre alle 18:30. Contrariamente a Coronation Street, Emmerdale andrà in onda anche il giorno di Santo Stefano, alle 18:30.
Cosa aspettarsi per il Natale in Emmerdale
Tensioni presso Home Farm tra Kim Tate (Claire King) e il marito Will Taylor (Dean Andrews) segneranno la giornata, mentre Belle King (Eden Taylor-Draper) vivrà momenti toccanti con il suo cane Piper. Anche April Windsor (Amelia Flanagan) porterà nuove sfide per il padre Marlon Dingle (Mark Charnock).
EastEnders durante il Natale
Il Natale a EastEnders si aprirà con un episodio speciale di 45 minuti il 24 dicembre alle 19:30. Il 25 dicembre saranno trasmessi due episodi: il primo alle 19:25 e il secondo alle 22:30, con la continuazione della storia anche il giorno di Santo Stefano alle 20:30.
Cosa aspettarsi per il Natale in EastEnders
Tensioni tra le famiglie Knight e Beale saranno al centro della trama, con Cindy (Michelle Collins) che deve affrontare la rivelazione della sua infedeltà. Inoltre, Denise Fox (Diane Parish) riceverà un regalo inaspettato, mentre Nish Panesar (Navin Chowdhry) tramando per rovinare il matrimonio della ex moglie Suki (Balvinder Sopal).
Hollyoaks durante il Natale
I fan di Hollyoaks possono prepararsi per il solito dramma natalizio con un ritorno dell’episodio festivo completo, che prevede sei episodi speciali. La serie andrà in onda come previsto il 23 dicembre alle 19:00, seguita da una doppia puntata il 24 dicembre.
Cosa aspettarsi per il Natale in Hollyoaks
Le emozioni saranno alte per i membri della famiglia Osborne, con il ritorno di Darren (Ashley Taylor Dawson). Nancy (Jessica Fox) si troverà a fronteggiare la sua malattia mentre emergono segreti nella saga della famiglia Blake. Gli spettatori scopriranno anche chi abbia realmente ucciso Ethan (Matthew James Bailey).
Quando andrà in onda Neighbours a Natale
Neighbours ha dato il via a una nuova tradizione di trasmissione durante le festività, con il grande episodio finale il 19 dicembre, mentre riprenderà il 6 gennaio.
Cosa aspettarsi per il Natale in Neighbours
Paul Robinson (Stefan Dennis) e Terese Willis (Rebekah Elmaloglou) affrontano opportunità e sfide nel periodo festivo, mentre il clima diventa teso tra i residenti a causa di un grave incidente.
Quando andrà in onda Casualty a Natale
Il dramma medico Casualty tornerà il 21 dicembre con un episodio unico trasmesso alle 21:20. Gli eventi si concentreranno sull’importanza delle donazioni di sangue in un momento di crisi nel reparto di emergenza.
Cosa aspettarsi per il Natale in Casualty
La narrazione si focalizzerà sull’impatto delle trasfusioni e sulla lotta del personale per salvare vite, con la presenza di commenti significativi da parte di chi ha vissuto esperienze legate alle donazioni di sangue.