Pigeon simulator arriva su xbox game pass il 11 novembre

Contenuti dell'articolo

l’arrivo di Pigeon Simulator su Xbox Game Pass il 11 novembre

Una delle più recenti aggiunte al catalogo di Xbox Game Pass si prospetta particolarmente divertente e originale. Il gioco Pigeon Simulator sarà disponibile dal prossimo 11 novembre, ampliando le molteplici offerte di titoli di rilevanza immediata e giorno uno. La novità riguarda un titolo che promette di regalare un’esperienza di gioco unica, caratterizzata da un approccio umoristico e cooperativo.

disponibilità su console, pc e cloud gaming

Il nuovo gioco sarà accessibile attraverso tutte le principali piattaforme supportate dal servizio, ovvero Xbox Series X/S, PC e cloud. La versione day one garantisce l’accesso esclusivamente agli abbonati ai livelli Ultimate e PC Game Pass. Gli utenti con membership di livello inferiore, come Essential o Premium, dovranno aggiornare il proprio abonnamento per poterlo giocare. La presenza del titolo nel catalogo durerà diversi mesi, permettendo una lunga finestra di fruizione senza il timore di una rapida rimozione.

una esperienza cooperativa al top

Pigeon Simulator propone un gameplay di tipo cooperativo, in cui il giocatore assume il ruolo di un piccione. L’obiettivo è collaborare con altri fino a tre compagni di volo, in missioni di spionaggio incentrate sulla città di New Squawk City. L’intera squadra fa parte di un’unità segreta dedicata all’esame e al contenimento di fenomeni paranormali e rischi di varia natura. Il gioco prevede sia la gestione di questioni quotidiane che di minacce sovrannaturali, mantenendo un ritmo frizzante e umoristico.
Se si conoscono titoli come Arc Raiders, si dovrebbe trovare naturale apprezzare quest’esperienza, che mescola il gameplay cooperativo con un’ambientazione scherzosa e originale. Il gioco promette di essere uno dei tanti eventi di lancio del mese, con ulteriori titoli come Winter Burrow in arrivo nel catalogo Xbox Game Pass.

personaggi, ospiti e membri del cast

  • Bruno Yonezawa – giornalista specializzato in gaming e comunicazione, con oltre 10 anni di esperienza nel settore.

Rispondi