Personaggi iconici degli horror in tv che ricorderemo per sempre

Contenuti dell'articolo

Il genere horror ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella cultura popolare, regalando al pubblico alcune delle opere cinematografiche più memorabili. Anche se le serie televisive di questo genere possono sembrare in ritardo rispetto ai film, esse hanno comunque dato vita a personaggi iconici che rimarranno impressi nella memoria collettiva. Le performance straordinarie e le scenografie inquietanti hanno contribuito a creare figure indimenticabili nel panorama dell’horror televisivo.

10
Verna – The Fall Of The House of Usher (2023)

Interpretata da Carla Gugino

La miniserie The Fall of the House of Usher, ispirata alle opere di Edgar Allan Poe, presenta Verna come un’antagonista carismatica e misteriosa. La sua apparizione è stata acclamata dalla critica, con particolare attenzione alla performance di Carla Gugino, che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico attraverso una presenza scenica magnetica.

9
The Bent-Neck Lady – The Haunting Of Hill House (2018)

Interpretata da Victoria Pedretti

Nella serie The Haunting of Hill House, la figura della Bent-Neck Lady si distingue per il suo aspetto inquietante e la sua storia tragica. Questo spirito tormentato è diventato uno dei simboli del genere horror moderno grazie a un colpo di scena devastante che rivela la vera identità della protagonista.

8
Colin Robinson – What We Do In The Shadows (2019-2024)

Interpretato da Mark Prosch

What We Do in the Shadows offre una visione comica del mondo dei vampiri, con Colin Robinson, un vampiro energetico che si nutre dell’energia vitale degli altri annoiandoli o frustrandoli. Il suo umorismo unico lo rende uno dei personaggi più amati della serie.

7
Dean Winchester – Supernatural (2005-2020)

Interpretato da Jensen Ackles

Nella lunga corsa di Supernatural, Dean Winchester emerge come uno dei protagonisti più iconici, interpretato magistralmente da Jensen Ackles. La sua personalità complessa e il legame con il fratello Sam hanno reso questo personaggio un favorito tra i fan nel corso degli anni.

6
Daryl Dixon – The Walking Dead (2010-2022) & Daryl Dixon (2023-Present)

Interpretato da Norman Reedus

Daryl Dixon è divenuto sinonimo della serie The Walking Dead, grazie alla sua evoluzione caratteriale e alla connessione emotiva con gli altri personaggi. Conosciuto per la sua abilità con l’arco e il suo atteggiamento solitario, Daryl continua a essere una figura centrale anche nel suo spin-off attuale.

  • Verna – Interpretata da Carla Gugino in “The Fall Of The House of Usher”
  • Bent-Neck Lady – Interpretata da Victoria Pedretti in “The Haunting Of Hill House”
  • Colin Robinson – Interpretato da Mark Prosch in “What We Do In The Shadows”
  • Dean Winchester – Interpretato da Jensen Ackles in “Supernatural”
  • Daryl Dixon – Interpretato da Norman Reedus in “The Walking Dead” e “Daryl Dixon”

I personaggi menzionati rappresentano solo alcuni esempi dell’impatto duraturo che l’horror ha avuto sulla televisione moderna, dimostrando come storie avvincenti possano dare vita a figure memorabili destinate a rimanere nell’immaginario collettivo.

Rispondi