Perché Alex Mahone di William Fichtner non era presente nella quinta stagione di Prison Break

Contenuti dell'articolo

Il personaggio di Alex Mahone ha subito uno dei cambiamenti più drammatici all’interno della serie Prison Break. Nonostante ciò, il villain interpretato da William Fichtner non è apparso nella quinta stagione. Prison Break ha esordito a uno stadio relativamente semplice, con i protagonisti impegnati nel tentativo di evadere dal Penitenziario di Fox River. Con il progredire della trama, la narrazione si è ampliata, includendo una fuga da un’altra prigione e una cospirazione governativa che ha caratterizzato la quarta stagione. In questo frangente, alcuni dei protagonisti hanno cambiato schieramento, incluso Alex Mahone, ex nemico di Michael e Lincoln.

Creazione del Personaggio Mahone

Alexander Mahone è stato introdotto come un agente dell’FBI spietato e dipendente da stupefacenti, le cui intelligenza e astuzia erano paragonabili a quelle di Michael Scofield. Col tempo, Mahone ha cominciato a provare empatia nei confronti di Michael, il suo cambiamento è stato un punto di svolta in Prison Break. Dall’altro lato, anche alcuni dei momenti più tragici della serie hanno coinvolto Mahone. Dopo aver vendicato la morte del figlio e aiutato la squadra a rintracciare l’enigmatico Scylla, la sua evoluzione sembra aver raggiunto un punto di stallo. La sua ultima apparizione è avvenuta nella quarta stagione, mentre è stato assente nella quinta.

Motivazioni del Personaggio

Le azioni di Mahone sono state dominate dalla sua famiglia, con la morte di suo figlio che ha rappresentato un punto basso per la serie. Tale evento è apparso scritto senza un effettivo ritorno di investimento, se non quello della vendetta. Alla conclusione della sua ricerca di vendetta, il personaggio di Mahone ha perso gran parte della sua direzione, poiché tornare dalla moglie separata avrebbe rappresentato una realtà amara, priva del loro figlio.

Destini di Mahone nella Stagione 4

Alla fine della quarta stagione di Prison Break, la lealtà di Mahone nei confronti di Michael è finalmente emersa, dopo molte incertezze. Mahone si trova in una relazione con la sua ex collega, Felicia, e visita la tomba di Michael quattro anni dopo la consegna di Scylla alle Nazioni Unite. Pur non apparendo nella quinta stagione, il personaggio gioca un ruolo chiave nel film Prison Break: The Final Break, dove finge di assistere l’FBI per riconquistare il suo vecchio lavoro, mentre in realtà cerca di allontanare gli agenti da Michael.

Mahone nel Reboot di Prison Break

Attualmente, il reboot di Prison Break è in fase di sviluppo, ma i membri principali del cast non torneranno. Nonostante ciò, è possibile che William Fichtner possa riprendere il ruolo di Mahone per colmare il divario tra le stagioni. Le abilità di Mahone potrebbero essere sfruttate sia a favore che contro l’FBI, rendendolo un personaggio versatile da includere nel reboot. L’assenza di Mahone nella quinta stagione è stata considerata un errore, che il reboot dovrebbe correggere.

Rispondi