Peppe Quintale racconta i provini per Tale e Quale e la difficoltà di sfondare

Contenuti dell'articolo

la carriera di peppe quintale: un percorso tra tv e spettacolo

Peppe Quintale, noto personaggio del panorama televisivo italiano, ha vissuto una carriera ricca di esperienze significative. Originario di Bagnoli, Napoli, ha iniziato la sua avventura nel mondo dello spettacolo nei villaggi turistici nel 1985. La sua passione per l’arte e il desiderio di stare al centro dell’attenzione lo hanno spinto a intraprendere questa strada.

l’esordio in radio e televisione

Nel 1992, Quintale ottenne una grande opportunità con “Viva Radio Deejay”, collaborando con Fiorello e Marco Baldini. Questo periodo segnò il suo ingresso nel mondo della radio, dove si distinse per la sua capacità di inserire contenuti comici. Successivamente, fece il suo debutto in televisione con “Miss Italia nel Mondo” e incontrò Alberto Castagna grazie all’amico Piero Marrazzo.

il legame con alberto castagna

Quintale lavorò con Castagna per due anni in programmi come “Sarà vero?” e “Casa Castagna”. Quando nel 2001 tornò in onda con “Stranamore”, fu nuovamente chiamato a collaborare con lui, consolidando così un rapporto professionale e personale molto forte.

il passaggio a le iene

La sua carriera subì una svolta significativa quando venne notato da Simona Ventura durante un evento. Fu portato a fare provini per “Le Iene”, dove inizialmente la trasmissione ebbe difficoltà ad affermarsi. Dopo uno spostamento in seconda serata, il programma trovò finalmente la propria identità.

creazione della rubrica ‘le iene portano bene’

Peppe Quintale ideò anche la rubrica “Le Iene portano bene”, ispirata alla scaramanzia calcistica. Questa iniziativa divenne rapidamente popolare tra i calciatori, contribuendo al successo del programma stesso.

esperienze successive e nuovi progetti

Dopo aver lasciato “Le Iene”, Quintale si dedicò alla direzione artistica di La3, dando vita a programmi innovativi e scoprendo talenti emergenti come Selvaggia Lucarelli e Francesca Barra. Negli anni successivi partecipò anche a reality show come “L’Isola dei famosi” per osservare il mondo dei reality dall’interno.

ritorno in tv e nuove sfide

Nell’ultimo periodo, Peppe Quintale è apparso in “The Voice Senior”, affrontando un percorso di riscoperta personale dopo difficoltà personali aggravate dalla pandemia. Attualmente è impegnato nella creazione della ‘Bottega Saffi’, un ristorante e laboratorio di cabaret a Milano.

  • Peppe Quintale
  • Fiorello
  • Marco Baldini
  • Alberto Castagna
  • Tiziano Ferro (giovanissimo concorrente)
  • Selvaggia Lucarelli
  • Francesca Barra
  • Simpatici protagonisti de “Le Iene” come Gabriele Cirilli ed Enrico Brignano
  • Cassano (in riferimento ai suoi commenti su Maradona)
  • Alejandro Feliù (compagno d’avventura ne L’Isola dei famosi)

Rispondi