Paola Perego torna su Rai 2 con Citofonare e debutta in prima serata

La stagione televisiva 2025-2026 si preannuncia ricca di novità e ritorni di grande rilievo nel panorama dell’intrattenimento italiano. Tra le protagoniste principali emerge Paola Perego, che si appresta a consolidare la propria presenza televisiva con una serie di programmi che spaziano dalla mattina alla prima serata, confermando il suo ruolo di figura di spicco nel settore. In questo approfondimento vengono analizzati i progetti più importanti in cantiere, con dettagli sulle modalità di conduzione, le collaborazioni e le aspettative per questa nuova stagione.
il ritorno di citofonare Rai 2: la conferma del programma
riavvio del format e modifiche nella programmazione
Tra le prime novità emerge il ritorno di Citofonare Rai 2, condotto da Paola Perego. La trasmissione, che non vedrà la luce nell’autunno 2025 a causa della collocazione già occupata dagli eventi sportivi domenicali, sarà riproposta a partire da febbraio 2026. Il programma tornerà in onda subito dopo le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina e in concomitanza con il Festival di Sanremo.
Sono due le principali variazioni rispetto alle edizioni precedenti:
- la possibile assenza della partner storica Simona Ventura, passata a Canale 5 per condurre il nuova edizione del Grande Fratello;
- la trasmissione sarà raddoppiata, andando in onda sia la domenica che il sabato mattina.
nuovi impegni in prima serata con the floor
progetto e anticipazioni sulla seconda edizione
Oltre al ritorno del rotocalco mattutino, Paola Perego si prepara ad approdare nuovamente in prima serata con un format tutto suo. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, potrebbe essere la conduttrice principale di una nuova versione di The Floor – Ne rimarrà solo uno.
Il game show, lanciato lo scorso anno dai The Jackal con Ciro Priello e Fabio Balsamo come padroni di casa, sta vivendo un calo negli ascolti ma mantiene un buon interesse tra il pubblico. La prima stagione ha registrato oltre un milione di spettatori medi (6,42%), mentre la seconda si è attestata intorno agli 810 mila telespettatori (4,99%).
una seconda serata misteriosa e nuove opportunità
progetto segreto e possibilità su rai 1
Nell’ambito dei programmi previsti per questa stagione, si segnala anche un progetto ancora top secret destinato alla seconda serata. Si ipotizza che possa essere trasmesso su Rai 1 e rappresentare un nuovo capitolo nella carriera della conduttrice.
Percorso interrotto invece dall’estate del 2019 quando aveva condotto l’ultima edizione del game show Non disturbare, dopo aver partecipato come concorrente a Ballando con le stelle.
personaggi e personalità coinvolte nei nuovi progetti tv
- Paola Perego
- Ciro Priello
- Fabio Balsamo
- Simona Ventura
- Altri membri del cast non ancora annunciati