Ospiti Straordinari a Splendida Cornice 2024 il 31 Ottobre: Sorrentino, Guerritore e Capossela su Rai 3
La trasmissione “Splendida Cornice”, condotta dalla talentuosa Geppi Cucciari, mantiene viva la sua proposta di intrattenimento e cultura anche nel 2024. Il programma torna su Raitre, offrendo un mix di divulgazione, spettacolo e ironia. Con l’intento di esplorare passioni e manie del pubblico in studio, la Cucciari guida una cornice di grande qualità. Le attese per le nuove puntate sono alte, con la promessa di sorprese e momenti coinvolgenti.
Splendida Cornice 2024: ospiti stasera
31 ottobre
Tra gli ospiti di questa puntata vi è il premio Oscar Paolo Sorrentino, che presenta il suo film “Parthenope”, attualmente forte di ottimo riscontro al botteghino. A seguire, l’attrice Monica Guerritore, in studio per parlare della serie “Inganno”, che affronta temi sul l’amore maturo. Anche il taxista Roberto Mantovani, noto attivista contro la violenza sulle donne, partecipa alla puntata, insieme a un gruppo di lettrici che condivide letture erotiche da una libreria di Milano. La musica trova spazio con Vinicio Capossela, mentre Elio e Rocco Tanica rendono omaggio a Fellini. Inoltre, Luigi Manconi discute della sua opera “La scomparsa dei colori” insieme all’artista ipovedente Noè Socha. Fra gli altri, si uniscono anche l’attore Giuseppe Scoditti e la musicista Lina Simons.
- Paolo Sorrentino
- Monica Guerritore
- Roberto Mantovani
- Vinicio Capossela
- Elio
- Rocco Tanica
- Luigi Manconi
- Noè Socha
- Giuseppe Scoditti
- Lina Simons
24 ottobre
Nella precedente puntata, hanno partecipato: Brunori Sas, Pif, il fumettista Leo Ortolani e Angela Isaac, che ha raccontato un significativo atto di coraggio durante l’alluvione a Catania. Tra gli altri, il noto storico e giornalista Paolo Mieli, e Ludovico Peregrini, conosciuto come “il Signor No” dal programma Rischiatutto. La danza è rappresentata dalla performance di Arianna Capodicasa, accompagnata musicalmente da Angela Schiatti e Giulia Mei.
- Brunori Sas
- Pif
- Leo Ortolani
- Angela Isaac
- Paolo Mieli
- Ludovico Peregrini
- Arianna Capodicasa
- Angela Schiatti
- Giulia Mei
Quando va in onda Splendida Cornice 2024?
La nuova edizione di “Splendida Cornice” è trasmessa ogni giovedì dal 24 ottobre 2024 alle 21:25 su Raitre, proseguendo il successo delle edizioni precedenti.
Quando finisce Splendida Cornice 2024?
Il programma terminerà a fine anno, per poi riprendere con nuove puntate nel gennaio 2025.
Dove vedere Splendida Cornice 2024?
Oltre alla visione su Raitre, è possibile seguire “Splendida Cornice” in streaming su RaiPlay, accessibile da smart TV, tablet e smartphone.
Splendida Cornice: di cosa parla?
Questo programma rappresenta un’esperienza di intrattenimento che unisce cultura e leggerezza, satira e divulgazione. È progettato per divertire e informare, presentando una varietà di argomenti in un modo accessibile e coinvolgente.
Splendida Cornice 2024, ospiti fissi
Durante le varie puntate, hanno un ruolo fisso nel programma personalità come il linguista Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, l’ecologista Matteo Renzi, e altri esperti nei loro rispettivi campi. Questo arricchisce ulteriormente il già variegato panorama dello spettacolo.
- Giuseppe Antonelli
- Amalia Ercoli-Finzi
- Matteo Renzi
- Maurizio Viano
- Giovanni Di Iacovo
- Ester Viola
- Giorgio Nardone
- Giulia Scrolavezza
- Simonetta Bagella
- Alberto Grandi
- Loredana Cirillo
- Giovanni Manetti
- Piero Dorfles
- Roberto Mercadini
- Andrea Maggi
Splendida Cornice 2024, coreografo
Il programma include un corpo di ballo coreografato da Kledi Kadiu, noto per il suo contributo sia nella danza che nei programmi televisivi.
Come partecipare come pubblico a Splendida Cornice?
Il pubblico svolge un ruolo attivo nello show, con 120 partecipanti selezionati da una specifica categoria demografica. Chi desidera unirsi può inviare una mail a splendidacornice@rai.it.
Splendida Cornice è in diretta?
Il programma è registrato, permettendo così una migliore gestione degli ospiti e dei contenuti.
Dove viene girato Splendida Cornice?
Le riprese avvengono negli Studi di Corso Sempione 27, a Milano, una sede storica della RAI.
Chi conduce Splendida Cornice 2024?
La trasmissione è condotta da Geppi Cucciari, celebre per il suo approccio unico nel mescolare comicità e cultura.
Chi veste Geppi Cucciari in Splendida Cornice?
Gli abiti indossati dalla Cucciari sono firmati da Antonio Marras, stilista molto apprezzato per il suo stile raffinato.
Splendida Cornice, sigla
La nuova sigla si ispira alla celebre canzone “Rumore” di Raffaella Carrà, reinterpretata con il titolo “Pudore”.
La band di Splendida Cornice
Il programma dispone di una band musicale, diretta da Nicola “Ballo” Balestri, che accompagna gli ospiti e le performance artistiche.
Splendida Cornice 2024, regia e autori
Questo show è prodotto da Rai Cultura, in collaborazione con Itv Movie. La direzione è affidata a Alessandro Renna, con una squadra di autori di spessore che contribuiscono alla realizzazione di contenuti di qualità.
Splendida Cornice 2024, puntate inverno-primavera
Puntata 2 maggio 2024
In questa puntata si sono esibiti importanti ospiti tra i quali il regista Ferzan Özpetek e l’attore Vinicio Marchioni. Il programma ha visto anche la partecipazione di Pasquale Petrolo e Serra Yilmaz, uno spazio dedicato alla musica con Elio e i Negrita, e alla danza con l’opera “Take Me With You”.
Puntata 25 aprile 2024
Ospiti come Piero Pelù e la cantautrice Ditonellapiaga, hanno reso la puntata coinvolgente, con audaci discussioni e interazioni artistiche. Un tributo alla Liberazione d’Italia ha arricchito il programma, offrendo performance significative.
Puntata 18 aprile 2024
Ospiti tra cui Valeria Solarino e Lilli Gruber, hanno contribuito a una discussione ricca di contenuti, in compagnia anche di artisti affermati nel panorama culturale italiano.
Puntata 11 aprile 2024
La puntata ha visto la presenza di Serena Dandini e Malika Ayane, con interviste e discussioni sui temi attuali, rendendo il programma ancora più vivido.
Puntata 4 aprile 2024
Ospiti come Gianmarco Tognazzi e Giovanna Botteri hanno apportato esperienze significative al programma, affiancati da esibizioni musicali e artistiche.
Puntata 28 marzo 2024
La puntata ha visto interviste a figure di spicco come Dargen D’Amico e performances incred
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.