Ospiti DiMartedì 19 Novembre 2024: Scopri Corrado Augias e Sergio Rizzo in Prima Serata!

Contenuti dell'articolo

DiMartedì, puntata stasera

19 novembre 2024

Il focus principale di questa serata sarà sull’analisi del voto avvenuto in Emilia Romagna e Umbria, con un’occhiata alle ripercussioni sul governo Meloni. Si discuterà di come questi risultati possano influenzare i rapporti interni alla maggioranza e quali siano le prospettive per le opposizioni e il noto campo largo. Non mancherà un approfondimento sulla politica estera, esaminando i cambiamenti nei rapporti tra il nuovo governo americano di Trump e Musk e l’Italia, oltre a considerazioni sulle attuali guerre in Ucraina e Medio Oriente. Sarà dedicato spazio anche all’economia italiana, con una disamina sugli emendamenti alla manovra e sulle novità relative a fisco, pensioni e spesa pubblica.

Ospiti della serata

  • Corrado Augias
  • Sergio Rizzo

Quando inizia DiMartedì?

Il programma, giunto alla sua undicesima edizione, è in onda a partire dal 17 settembre 2024, dalle 21:15 alle 00:25 su La7.

DiMartedì in streaming

È possibile seguire DiMartedì anche in streaming sul sito ufficiale di La7, dove è disponibile la pagina dedicata al programma.

Di cosa parla DiMartedì?

Nato nel 2014, dopo il trasferimento di Floris da Rai Tre a La7, il programma mantiene un’impostazione simile a quella di Ballarò. Ogni episodio include una copertura satirica, seguita da interviste e sondaggi mirati sui temi politici ed economici più rilevanti, concludendosi con il segmento “DiMartedì più”, dedicato ad ulteriori analisi e rassegne stampa.

Chi conduce DiMartedì?

Fin dalla sua prima edizione, Giovanni Floris ha ideato e condotto il programma. Floris ha una lunga carriera nel giornalismo, avendo iniziato nei Giornali Radio Rai e successivamente ricoprendo ruoli di corrispondente in vari paesi, prima di diventare noto al grande pubblico con Ballarò.

DiMartedì e Luca e Paolo

La copertura satirica del programma è affidata a Luca e Paolo, che attraverso battute e canzoni commentano i principali eventi politici della settimana.

Qual è la sigla di DiMartedì?

La sigla storica del programma è “Sixteen Tons”, un brano del 1946 interpretato da Tennessee Ernie Ford, eseguito in studio da diversi artisti nel corso delle annate.

DiMartedì è in diretta?

, la trasmissione viene trasmessa in diretta, sebbene alcune parti possano essere pre-registrate.

Da dove va in onda DiMartedì?

Il programma è trasmesso dagli Studios De Paolis di Roma.

Come partecipare come pubblico a DiMartedì?

Per partecipare come pubblico, è possibile contattare tramite email tvtizianasrl@gmail.com.

Come scrivere a DiMartedì?

Per comunicare con la redazione, si può utilizzare l’indirizzo email dimartedi@la7.it.

DiMartedì su Facebook, X e Instagram

Il programma è attivamente presente sui social network, offrendo aggiornamenti e contenuti per gli spettatori.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.