Ospiti a Tv Talk del 14 Dicembre 2024: Scopri le Sorprese con Aldo Cazzullo, Giulia Bevilacqua e Salvatore Esposito

Contenuti dell'articolo

Tv Talk compie 20 anni: l’edizione per il biennio 2024-2025 rappresenta un traguardo significativo per il programma del sabato pomeriggio di Rai 3, dedicato all’analisi della televisione italiana e straniera, i suoi format e i suoi protagonisti. In questa nuova stagione, il programma introduce un cambiamento alla conduzione: Massimo Bernardini, ideatore e sceneggiatore del format, passa il testimone a Mia Ceran, che guiderà un team di esperti analisti e ospiti fissi, mantenendo al centro dell’attenzione il mondo del piccolo schermo.

Tv Talk, puntata oggi

14 dicembre 2024

La puntata si apre con un’intervista ad Aldo Cazzullo, che discute la sua esperienza alla conduzione di Una Giornata Particolare. Ulteriori interventi da Londra con Barbara Serra, insieme a Sara Mariani di Agorà Weekend e Carlo Puca, affrontano il clamoroso crollo del regime degli Assad in Siria, interrogandosi sulla creazione di una liturgia mediatica attorno a tali eventi. Dopo la consueta rubrica ReTVeet, dove vengono riproposti i momenti televisivi salienti più recenti, Mario Tozzi condivide riflessioni su come trattare temi ecologici, evitando di inculcare ansia nel pubblico. La presenza in studio di Giulia Bevilacqua stimola un approfondimento sulla nuova stagione di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, mentre Salvatore Esposito racconta della sua interpretazione in Piedone – Uno Sbirro a Napoli. La puntata si conclude con un’analisi dell’intervista interrotta di Teo Mammucari durante Belve di Francesca Fagnani, con interventi di Riccardo Bocca, Claudia Rossi e Maria Volpe.

7 dicembre 2024

Il programma inizia con un panel composto da Bruno Vespa, Alessandra Sardoni, Carlo Puca, Marta Cagnola e il noto storico della tv Giorgio Simonelli, per discutere l’intervista di Paolo Del Debbio ad Andrea Giambruno e la storia mediatica del Movimento 5 Stelle. A seguire, nuove discussioni con Ale & Franz su RaiDuo, mentre Gabriele Corsi e Lella Costa esaminano i programmi in prima serata e commentano i Big di Sanremo annunciati da Carlo Conti. Infine, un’intervista con Lunetta Savino porta a esplorare la serie Libera, dove interpreta una giudice innovativa.

30 novembre 2024

All’inizio si riporta un’intervista di Geppi Cucciari a Renad Attallah, una giovane palestinese e tiktoker, per analizzare quanto possano essere incisive queste testimonianze in un contesto di conflitto. La conduttrice Mia Ceran è affiancata da Francesco Specchia, Massimo Cirri e Roberta Petrelluzzi per commentare le recenti vicissitudini di giovani coinvolti in episodi violenti. Non mancano segmenti su Un Giorno in Pretura e con la partecipazione di Enzo Miccio si esplora la sua carriera, seguita da Barbara Alberti con una recensione di The Voice Kids. La puntata si conclude con un’intervista di Alba Rohrwacher riguardo il suo legame con L’Amica Geniale.

23 novembre 2024

Si inizia con Salvo Sottile e il suo FarWest, per poi discutere la violenza contro le donne con Veronica Pivetti e la psicologa Flaminia Bolzan. Proseguendo, si analizzano Belve di Francesca Fagnani e il teen drama Adorazione, con interventi di Luigi Bruno e Federico Russo. Gli ospiti concludono la puntata includendo Giuseppe Candela, Diego Passoni, Maria Volpe e Claudia Rossi.

16 novembre 2024

La puntata si apre con un dibattito sul post di Elon Musk riguardante i migranti in Albania. Peter Gomez, Francesco Specchia e Massimo Cirri analizzano Il programma La Confessione e l’intervista di Massimo Giletti a Imane Khelif. Nino Frassica diviene il fulcro di un’analisi della sua carriera, con interventi anche di Diego Passoni e Marta Flavi, in un segmento dedicato ai dating show.

9 novembre 2024

Si discute dell’approccio televisivo alle elezioni americane con Maria Cuffaro e Francesco Oggiano. In collegamento da Washington, Giammarco Sicuro aggiunge commenti sulla notte elettorale. Seguono spunti sulla Corrida di Amadeus e Giulia Perulli illustra la miniserie Qui non è Hollywood, con la partecipazione di Barbara Alberti, Luca Dondoni, Stefano Nazzi, Carlo Puca e Claudia Rossi.

2 novembre 2024

Alla vigilia delle elezioni americane, il programma analizza le due campagne elettorali confrontando Mia Ceran, Sigfrido Ranucci, Maria Latella e Francesco Specchia. Giancarlo Magalli esamina i conflitti e le riconciliazioni tra le star della televisione, mentre Gialappa’s Band e Brenda Lodigiani presentano il loro nuovo show. La conversazione si chiude con un’intervista a Camila Raznovich su Kilimangiaro.

26 ottobre 2024

Ospite sarà Monica Maggioni, che approfondisce il conflitto in Medio Oriente, seguita da Francesco Specchia e Riccardo Bocca sul caso Albania. Ludovico Peregrini parlerà di Mike Bongiorno, mentre Justine Mattera discuterà di Tale e Quale Show e Giacomo Gianniotti della serie Inganno.

19 ottobre 2024

Con Marco Damilano, Pino Rinaldi, Francesco Specchia e Maria Volpe, si approfondisce il caso Avetrana e la serie Hanno Ucciso l’Uomo Ragno con Mauro Repetto. Alba Parietti discuterà delle polemiche tra concorrenti e giudici in ambito talent.

12 ottobre 2024

Giorgio Zanchini e Massimo Cirri di Rai Radio 2 iniziano a discutere gli stili dei talk show. La conduttrice Stefania Battistini esamina la pericolosità del lavoro di inviato in conflitti ipermediatici. Il ritorno di Pino Insegno al comando di Reazione a Catena segna la conclusione della puntata, con l’analisi di Annamaria Bernardini De Pace sul suo nuovo ruolo a Forum.

5 ottobre 2024

La seconda puntata discute i riflessi mediatici della guerra in Medio Oriente con Lucia Goracci da Beirut. Fabio Caressa e Benedetta Parodi analizzano le coppie in tv, mentre Milly Carlucci presenta il suo Ballando con le Stelle.

28 settembre 2024

Riccardo Iacona dedica l’inizio della puntata alla nuova edizione di Presa Diretta e con Gianluigi Nuzzi affronta la confessione di un omicidio in diretta tv. È prevista un’analisi dei programmi d’intrattenimento e di Kostas con Stefano Fresi.

Quando inizia Tv Talk?

La ventesima edizione di Tv Talk è programmata per il 28 settembre 2024, alle 15:00.

Chi è la nuova conduttrice di Tv Talk?

La conduzione di quest’edizione è affidata a Mia Ceran, una giornalista di origine tedesca ma cresciuta negli Stati Uniti, con esperienze precedenti in diverse emittenti come CNN, La 7, Mediaset e Rai. Negli ultimi anni, ha avuto ruoli significativi in programmi di intrattenimento pomeridiano e primserata, e conduce attualmente anche un podcast premiato.

Perché Massimo Bernardini lascia Tv Talk?

Massimo Bernardini ha annunciato le motivazioni per cui ha deciso di lasciare il programma, sottolineando l’importanza di passare il testimone a nuove generazioni e a colleghi più giovani, come Mia Ceran. Ha espresso anche la necessità di dedicare maggior tempo alla sua famiglia e la consapevolezza che le ambizioni personali non possono privare il valore della vita.

Le novità di Tv Talk 2024-2025

Il programma continuerà con il suo format abituale, analizzando gli eventi della settimana e la loro rappresentazione nei media. Un’importante novità sarà l’inclusione di rappresentanti delle categorie Auditel per ogni episodio. La redazione comprende professionisti del settore, sotto la direzione di Mia Ceran.

Tv Talk 2024-2025, cast

Il programma prevede la partecipazione di Silvia Motta, esperta di Auditel, e Cinzia Bancone, specializzata in social media.

Tv Talk 2024-2025, opinionisti

Tra le personalità che prenderanno parte alle puntate vi sono Lella Costa, Riccardo Bocca, Giorgio Simonelli, Marta Cagnola, Francesco Specchia, Luca Dondoni, Saverio Raimondo e Diego Passoni.

Chi sono gli analisti di Tv Talk?

Il gruppo di analisti, composto da giovani studenti in Comunicazione, osserva i programmi televisivi settimanali per discuterne in trasmissione, con Nicholas Vitaliano come punto di riferimento.

Tv Talk, casting

Il programma è alla ricerca di nuovi analisti, con l’opportunità di partecipare senza limiti di età. Gli interessati possono inviare il proprio cv e un video-selfie a un’email dedicata.

Dove si registra Tv Talk?

Le registrazioni avvengono presso gli studi Rai di Corso Sempione

Rispondi