Oriana scopre di essere incinta nella terza puntata di Miss Fallaci del 4 marzo 2025

La miniserie “Miss Fallaci”, con protagonista Miriam Leone nei panni di Oriana Fallaci, continua a catturare l’attenzione del pubblico, affrontando temi cruciali legati alla carriera e alla vita personale della giovane giornalista. La terza puntata, in programma per il 4 marzo 2025, alle 21:30 su Raiuno, promette importanti rivelazioni e sviluppi nella trama.
Miss Fallaci, terza puntata
Primo episodio, “L’orchidea”
Nel primo episodio, l’intervista a Ingrid Bergman offre a Oriana l’opportunità di recarsi a Londra per incontrare nuovamente Alfredo (interpretato da Maurizio Lastrico). La loro relazione si intensifica fino al momento in cui Oriana scopre di essere incinta e apprende che Alfredo ha anche un’altra compagna.
Secondo episodio, “Il compleanno”
Per cercare di allontanare i pensieri su Alfredo, Oriana decide di concentrarsi sul lavoro e viene inviata a Roma. Qui, approfittando dell’occasione per intervistare Sofia Loren, rincontra l’amica Jo (interpretata da Francesca Agostini) e riscopre momentaneamente la spensieratezza. La difficoltà nel dimenticare Alfredo riemerge e i sentimenti prendono il sopravvento, mettendo in pericolo sia la carriera che il lavoro presso “L’Europeo”.
Miss Fallaci, quante puntate sono?
La miniserie è composta da un totale di otto puntate, ciascuna della durata approssimativa di 50 minuti. Raiuno trasmetterà due episodi per volta durante quattro prime serate consecutive. Il gran finale è previsto per l’11 marzo.
Miss Fallaci, cast
- Miriam Leone è Oriana Fallaci;
- Maurizio Lastrico è Alfredo Pieroni;
- Francesco Colella è Attilio Battistini;
- Leonardo Lidi è Carlo Morganti;
- Isabella Tabarini è Rita;
- Francesca Agostini è Giovanna Corsi;
- Rosanna Gentili è Tosca Fallaci;
- Giordano De Plano è Edoardo Fallaci;
- Jóhannes Haukur Jóhannesson è Orson Welles;
- Davide Tucci è Frank Sinatra;
- Philipp Christopher è Arthur Miller;
- Hannah Chinn è Shirley Maclaine;
- Axel B. Steinmueller è Henry Kissinger.
Miss Fallaci, trama
L’ambientazione della serie si colloca alla fine degli anni ’50 e segue gli esordi professionali di Oriana Fallaci come cronista per il settimanale italiano “L’Europeo”. Durante questo periodo cruciale della sua vita professionale e personale, la giovane giornalista ha modo di incontrare figure illustri del panorama culturale americano e hollywoodiano. Questi incontri non solo arricchiscono la sua esperienza lavorativa ma influenzano profondamente anche le sue emozioni personali.
Miss Fallaci, streaming
“Miss Fallaci” sarà disponibile anche in modalità streaming su RaiPlay e tramite app dedicate per smart TV, tablet e smartphone durante le trasmissioni su Raiuno.