Nicolas Maupas: biografia e carriera del giovane attore tra Mare Fuori e L’Amore in teoria

Contenuti dell'articolo

profilo e origini di Nicolas Maupas

Tra gli attori emergenti più apprezzati della scena televisiva italiana, Nicolas Maupas si è affermato grazie alle sue interpretazioni di grande impatto. Nato a Milano nel 1998, ha origini siciliane da parte di madre e francesi da quella paterna. Fin dalla giovane età, ha conseguito il diploma e ha deciso di intraprendere un percorso formativo nel campo della recitazione presso l’Accademia 09 di Milano, dando così inizio alla sua carriera artistica.

carriera e successi professionali

esordi e prime esperienze

Dopo tre anni di studi, Nicolas Maupas ha ottenuto il suo primo ruolo in televisione interpretando Filippo Ferrari nella serie “Mare Fuori”. La fiction prodotta dalla Rai ha riscosso un enorme successo, contribuendo a consolidare la sua popolarità insieme a quella del collega Massimiliano Caiazzo, interprete del personaggio Carmine. Nel 2021, l’attore ha partecipato alla serie drammatica “Un professore”, lavorando accanto ad attori come Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.

progetti significativi e riconoscimenti

Nello stesso anno, Maupas è stato protagonista della web serie “Nudes”, che gli ha valso il premio Uzeta Award. Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 2022 con il film Netflix “Sotto il sole di Amalfi”, per cui riceve importanti riconoscimenti come il Next Generation Award alla Mostra del Cinema di Venezia, quale miglior attore emergente. Nel corso dello stesso anno, partecipa anche al poliziesco “Sopravvissuti”, alla commedia romantica “Odio il Natale”, oltre che al film “La bella estate” diretto da Laura Luchetti e alla serie tv “Noi siamo leggenda”.

ruoli recenti e progetti futuri

Tra i suoi ultimi lavori spicca la partecipazione alla produzione internazionale “Il Conte di Montecristo”, accanto a nomi come Sam Claflin e Lino Guanciale. Recentemente è anche protagonista del film “L’amore, in teoria”, disponibile su Sky Cinema e Now TV.

vita privata e curiosità

L’attore mantiene un profilo molto riservato riguardo alla vita personale. Si conosce che abbia avuto una relazione sentimentale con Ludovica Coscioni, nota per la sua partecipazione a “Non dirlo al mio capo”, nonché co-protagonista nella stessa fiction “Mare Fuori”. Secondo alcune voci circolate nel 2023, potrebbe esserci una storia d’amore tra lui e Valentina Romani, attrice con cui condivide lo stesso set; Né lui né la collega hanno confermato ufficialmente queste indiscrezioni.

personaggi ed ospiti presenti

  • Nicolas Maupas
  • Ludovica Coscioni
  • Valentina Romani
  • Massimiliano Caiazzo
  • Alessandro Gassman
  • Claudia Pandolfi
  • Sam Claflin
  • Lino Guanciale

Rispondi