Morti nel cast di family matters: attori del sitcom scomparsi

cast di “Family Matters”: i personaggi e le personalità scomparse
Il celebre sitcom degli anni ’90, “Family Matters”, rappresenta uno dei programmi più amati della televisione statunitense, con un cast che ha lasciato un’impronta duratura nel cuore degli spettatori. Sebbene la lista dei membri del cast deceduti sia relativamente breve rispetto ad altri show storici, alcuni attori hanno avuto una vita segnata da eventi tragici o prematuri. In questo approfondimento si analizzano i protagonisti e le figure che hanno contribuito al successo dello spettacolo, evidenziando anche le loro carriere e le circostanze della fine della loro vita.
personaggi principali e membri del cast scomparsi
sherman hemsley come capitano marion savage
Sherman Hemsley, nato il 1° febbraio 1938, è stato tra gli attori più riconoscibili grazie al suo ruolo di George Jefferson in “All in the Family”, che gli valse un Golden Globe e una nomination agli Emmy. La sua carriera si estese anche a ruoli come B.P. Richfield in “Dinosaurs” e Deacon Ernest Frye in “Amen”. Nel contesto di “Family Matters”, interpretò il capitano Marion Savage nella sesta stagione, caratterizzato da un carattere rumoroso e spesso irritante. Sherman Hemsley morì il 24 luglio 2012 all’età di 74 anni a causa di complicazioni legate al cancro ai polmoni.
- Attivo dal 1973
- Ruoli principali: George Jefferson, Captain Marion Savage
- Morte: 24 luglio 2012 (lutto per la perdita di uno dei volti più iconici della TV)
michelle thomas nei panni di myra monkhouse
Nata il 23 settembre 1968, Michelle Thomas iniziò la sua carriera professionale nel 1988 apparendo ne “The Cosby Show”. La sua presenza si consolidò negli anni ’90 con ruoli in serie come “Thea”, “Duckman” e “Malcolm & Eddie”. La sua interpretazione più nota fu quella di Myra Monkhouse in “Family Matters”, personaggio che divenne protagonista dalla quarta stagione. Purtroppo, Michelle Thomas morì il 23 dicembre 1998 all’età di soli 30 anni a causa di un raro tumore allo stomaco.
- Carriera iniziata nel 1988
- Ruolo principale: Myra Monkhouse
- Morte: dicembre 1998 (perdita precoce e dolorosa)
bARRY jENNER come tenente lou murtaugh
Barry Jenner nacque il 14 gennaio 1941 ed è stato uno degli attori televisivi più prolifici degli anni ’80 e ’90. Con ruoli come Jeff Cunningham in “Knots Landing”, Dr. Jerry Kenderson in “Dallas” em> e l’ammiraglio William Ross in “Star Trek: Deep Space Nine”, ha lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo. Nel contesto di “Family Matters”, interpretò il tenente Lou Murtaugh nella quarta stagione, caratterizzato da un rapporto ambiguo con Urkel e da una simpatia non corrisposta per Rachel. Jenner morì il 9 agosto 2016 all’età di 75 anni per leucemia.
- Attivo dal 1974
- Ruoli noti: Jeff Cunningham, Admiral Ross
- Morte: agosto 2016 (per complicazioni legate alla leucemia)
naya rivera nei panni di gwendolyn
Naya Rivera nacque il 12 gennaio 1987 ed ebbe una carriera ricca di successi tra cui la memorabile interpretazione di Santana Lopez in “Glee” em>. La sua vita fu tragicamente interrotta il 8 luglio del 2020 quando scomparve durante un’escursione sul lago con suo figlio; il corpo venne ritrovato cinque giorni dopo. Rivera aveva anche recitato in altre produzioni come”Step Up: High Water” e”At the Devil’s Door”. Il suo talento rimane vivo nelle numerose opere che ha portato avanti prima della triste dipartita.
sopravvissuti ma ricordati sempre con affetto
L’eredità lasciata dai membri del cast de “Family Matters“, siano essi vivi o defunti, testimonia l’importanza culturale dello show stesso. Le loro interpretazioni hanno contribuito a definire un’epoca dell’intrattenimento televisivo americano, rendendo questi attori immortali attraverso le loro performance indimenticabili.
Nomi principali del cast deceduti:- Sherman Hemsley – morto nel luglio del20012 a causa del cancro ai polmoni;
- Michelle Thomas – scomparsa nel dicembre del1998 per tumore allo stomaco;
- BARRY JENNER – morto nel agosto del2016 per leucemia;
- Naya Rivera – tragicamente dispersa nell’estate del2020 durante una gita sul lago.