Miss Italia 2024: Nuovo Look per le Aspiranti Reginette e Finale Esclusa dalla Diretta TV!

Miss Italia 2024 è pronta a sorprendere con un significativo cambiamento di look. La patron Patrizia Mirigliani, ai microfoni di MowMag, ha annunciato che, per la prima volta nella storia del concorso, i costumi da bagno sono stati eliminati per essere sostituiti da shorts neri e camicette bianche. Questo cambio rispecchia la scelta di Beatrice Mazzoni, eletta Miss Roma 2024, e segna una nuova direttrice per l’evento.

Un nuovo stile per Miss Italia

Durante le selezioni, le aspiranti Miss sfoggeranno diversi stili, allontanandosi dall’uniformità. La scelta di abolire i costumi da bagno è stata accompagnata dall’introduzione di diversi tipi di abbigliamento, tra cui completi Givova con pantaloncini e toppini, e abiti paillettati. Questa decisione punta ad offrire immagini varie delle partecipanti, evitando di omologarle.

Il look delle ragazze cambierà in base alle decisioni degli agenti regionali. In Liguria, ad esempio, le partecipanti sono state vestite con camicine, pantaloncini e cravatte nere. La diversità nei look serve a evidenziare le molteplici sfaccettature della femminilità moderna, mantenendo un focus sulla bellezza quotidiana e sul talento degli artigiani italiani.

Un addio alla finale in diretta TV

Le prefinali di Miss Italia si terranno dal 4 al 7 settembre a Numana, presso il Resort De Angelis, seguite dalla prima academy dall’8 al 15 dello stesso mese. Durante questi eventi, le partecipanti si confronteranno su tematiche sociali rilevanti come violenza di genere e bullismo.

Nonostante l’importanza del concorso, attualmente non è prevista una trasmissione televisiva della finale su Rai 1 o su altri network nazionali, come spiegato da Patrizia Mirigliani al Corriere. L’anno scorso, l’elezione di Francesca Bergesio come Miss Italia 2023 è stata trasmessa in streaming sul sito ufficiale della manifestazione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.