Misha collins propone di rifare un episodio di supernatural per raccontare la storia di castiel

Contenuti dell'articolo

Nel corso di un fine settimana dedicato alla Convention CCXP, l’attore Misha Collins, famoso per il ruolo di Castiel nella serie Supernatural, ha condiviso alcune riflessioni sulla conclusione della longeva produzione televisiva. La sua testimonianza si focalizza su un episodio che – a suo avviso – avrebbe meritato un trattamento diverso, soprattutto in relazione al finale che ha coinvolto il personaggio di Castiel e la sua partecipazione alla trama conclusiva.

Le dichiarazioni di Misha Collins sul finale di Supernatural

Una richiesta di re-interpretazione di “Carry On”

Durante l’evento, Collins ha espresso il desiderio di rivedere la puntata finale, intitolata “Carry On”, auspicando una versione che avesse dato maggiore risalto alla figura di Castiel. Sebbene i protagonisti principali siano Jensen Ackles e Jared Padalecki, l’interpretazione del suo personaggio ha sempre ottenuto grande affetto tra i fan. La scelta di non includere Castiel nel finale ha suscitato diverse contestazioni tra il pubblico.

Il ruolo di Castiel nel finale di Supernatural

Nell’episodio 18 della quinta stagione, Castiel viene rapito dall’Empty, e questa scena è stata l’ultimo momento che gli spettatori hanno visto. La decisione di escluderlo dal capitolo conclusivo, nonostante le anticipazioni che ne suggerivano il ritorno, ha generato delusione. Collins ha sottolineato come questa scelta sia stata influenzata anche dalle restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19, che hanno impedito di realizzare un finale originale con molti personaggi amati.

Implicazioni e desideri dei fan per un reboot o una revisione

Il desiderio di una scena di reunion tra Dean e Castiel

Le promesse di un ritorno di Castiel, anche se confermate attraverso il fatto che il personaggio è sopravvissuto e collabora con Jack, non hanno placato le frustrazioni dei fan. In molti auspicano di vedere una versione rivisitata, in cui Dean e Castiel possano finalmente condividere un momento di addio o di riaccoglimento, preferibilmente ambientato in Paradiso oppure in un contesto più approfondito.

Oltre alla richiesta di remakes, si levano le voci di chi desidera un ritorno di Supernatural con una sesta stagione o un revival, per poter esplorare nuovamente le storie dei personaggi più amati, anche Castiel.

Stato attuale e considerazioni sulla conclusione della serie

Lo stato di Castiel nel finale e le conseguenze sulla narrazione

Il finale della serie ha portato alcuni punti di domanda, come il paragone tra la scena più emotiva tra Dean e Castiel e l’assenza del loro vero addio. La scena in cui Dean piange, dopo aver visto l’angelo portato via dall’Empty, è rimasta impressa, ma manca di una vera conclusione per il rapporto tra i due personaggi. La scelta di non mostrare Castiel nel capitolo finale ha suscitato molte discussioni tra gli appassionati, oltre a portare Collins a proporre un remake per colmare questa mancanza.

Rimane comunque chiaro che le restrizioni legate alla pandemia hanno influenzato molto i piani originali, impedendo di creare un episodio finale più completo e soddisfacente per il pubblico.

Elenco delle figure più rappresentative

  • Misha Collins (Castiel)
  • Jensen Ackles (Dean Winchester)
  • Jared Padalecki (Sam Winchester)
  • Eric Kripke (showrunner)
  • Philip Sgriccia (direttore)

Rispondi