Matteo Fraziano: Dalla Strada al Trionfo di Tú sí que vales 2024

Una prassi comune nei talent musicali è quella di vedere i concorrenti apparire in diverse manifestazioni simili. Recentemente, durante una puntata di “Amici 24”, la concorrente esterna Kimono, alias Sofia Tornambene, già vincitrice di “X Factor” del 2019, ha affrontato una gara. In un altro contesto, “La Corrida” di Amadeus ha visto la partecipazione dell’ex concorrente Maria Luisa Carmela Pappalardo, già nota per la sua apparizione nell’edizione 2019 condotta da Carlo Conti.

Matteo Fraziano: vittoria e percorso

Il trionfo a “Tú sí que vales” ha conferito a Matteo Fraziano, 23 anni, un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro. La sua esibizione, caratterizzata dall’uso delle mani per creare ombre cinesi e volti di cantanti celebri, è stata particolarmente apprezzata dalla giuria, in particolare da Maria De Filippi, che ha garantito il passaggio diretto alla finale attraverso il “Bonus Clessidra”. Nel corso della finale, diversi giurati hanno espresso il proprio entusiasmo nel supportare Fraziano.

Un volto noto nei talent show

Matteo Fraziano ha già una carriera tra i talent show, essendo stato semifinalista a “Britain’s Got Talent” e concorrente della recente edizione di “Dalla strada al palco”, condotto da Nek. Nella terza edizione, andata in onda a febbraio 2024 su Rai 2, Fraziano ha ottenuto il maggior numero di voti nel primo episodio e si è classificato terzo nella finale trasmessa a marzo.

Di seguito si propone un video della sua esibizione a “Dalla strada al palco”.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.