Maria Corleone 2 ultima puntata: trama e cast della resa dei conti fra Lombardo e Don Luciano

La conclusione della seconda stagione di Maria Corleone si avvicina, con la messa in onda dell’ultima puntata prevista per martedì 20 maggio su Canale 5. La finale, che segue immediatamente la conclusione di Striscia la Notizia, rappresenta il momento culminante di una serie che ha suscitato grande interesse tra gli spettatori. In questa analisi, verranno approfonditi aspetti relativi alla produzione, alla trama e al cast, offrendo un quadro completo di questa produzione televisiva.
luogo e regia della produzione di Maria Corleone 2
dove sono state girate le riprese
Le riprese della seconda stagione di Maria Corleone si sono svolte interamente in Italia, coinvolgendo città come Roma, Milano e Palermo. La serie è stata prodotta da Clemart, in collaborazione con TaoDue. La regia degli episodi è affidata a Mauro Mancini, mentre la sceneggiatura è curata da un team composto da Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Graziano Diana e Giacomo Martelli.
dati sugli ascolti e ricezione del pubblico
Purtroppo, gli ascolti registrati dalla serie non sono stati soddisfacenti. Le tre puntate trasmesse fino ad ora hanno raccolto una media di poco superiore ai 1,8 milioni di telespettatori, con una quota di share pari all’11,5%. Questi dati evidenziano una risposta meno entusiasta rispetto alle aspettative iniziali.
sintesi della trama dell’ultima puntata di Maria Corleone 2
momenti chiave e sviluppi finali
Nell’episodio conclusivo, si assiste alla tanto attesa resa dei conti. Don Luciano prosegue nella sua fuga iniziata nel precedente appuntamento. Parallelamente, il personaggio interpretato da Fortunato Cerlino, si prepara a risolvere definitivamente i conflitti con Matteo Lombardo.
Puntando alla risoluzione delle questioni giudiziarie con Luca, che ha richiesto l’affidamento esclusivo di Giovannino strong>, Maria Corleone si trova a dover affrontare un delicato procedimento legale nella speranza di riottenere il figlio. La protagonista è disposta a tutto pur di riavere il bambino.
svolgimento e spoiler finale dell’ultimo episodio
Nella fase conclusiva della fiction, emerge che il piccolo presenta diversi lividi. Questa scoperta porta Sandra a chiedere un consulto medico per verificare lo stato di salute del bambino. Nel frattempo, la fuga di Don Luciano continua e si intreccia con il destino della protagonista, decisa a vendicarsi. Un colpo di scena riguarda Stefano, che casualmente scopre l’identità segreta di Beatrice mentre sta per chiudere alcune faccende personali.
il cast dell’ultima puntata: protagonisti e interpreti principali
- Rosa Diletta Rossi: Maria Corleone;
- Alessandro Fella: Luca Spada;
- Fortunato Cerlino: Don Luciano Corleone;
- Vittorio Magazzù: Stefano Corleone;
- Federica De Cola: Sandra Corleone;
- Fabrizio Ferracane: Matteo Lombardo;
- Denise Tantucci: Beatrice Serra;
- Giuseppe Tantillo: Rocco Barresi;
- Aglaia Mora: Rosa Corleone;
- Bruno Torrisi: Corrado Salemi.