Luciana Littizzetto assente a Che Tempo Che Fa: scopri perché

Luciana Littizzetto risulta assente nella puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 9 febbraio, e le ragioni saranno chiarite durante un collegamento con Fabio Fazio. Al momento, Littizzetto è ricoverata in ospedale per una diagnosi di pancreatite acuta, scoperta martedì scorso. La comica ha preso la decisione di recarsi al pronto soccorso dopo aver accusato sintomi che inizialmente sembravano indicare un’influenza molto forte.

“Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale. Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso: è una pancreatite acuta. Sono qua, sono viva e voglio ringraziare i medici, quelli che lavorano tutto il giorno nel reparto, coloro che lavorano di notte. Abbiamo una ricchezza, la sanità pubblica, non buttiamola via. Proteggiamola”

Questo messaggio viene trasmesso da una Luciana Littizzetto con voce provata, ma non priva del suo inconfondibile umorismo, utilizzando il collegamento quasi come un’occasione per una delle sue celebri letterine.

“Questa volta non sono caduta”

Il suo intervento assume un particolare significato, soprattutto considerando che in passato è stata costretta a una lunga convalescenza a seguito di una caduta in un marciapiede di Torino, con complicazioni non trascurabili. La situazione legata alla pancreatite viene trattata con serietà, pur mantenendo un tono leggero grazie all’intervento di Fazio, il quale rassicura sulla salute della comica: “ma sta bene, i valori sono buoni, non mandate le telecamere!

“Ma adesso ho anche la televisione in camera… ho l’Assicurazione. E ringrazio tutto il personale, dai medici agli OSS. E sai che ho scoperto, Fabio? Che quando fai la TAC col contrasto ti invade un grande calore anche alla ‘patata’! Tu lo sapevi, Fabio?”

In un contesto di leggerezza, Littizzetto sembra guardare con speranza a Sanremo, pur sbarrando la pressione per un rientro affrettato in studio. Fabio Fazio si augura di vederla tornare domenica prossima, a condizione che il suo stato di salute lo consenta. Nel frattempo, per coprire il Festival, saranno presenti altre personalità:

  • Ornella Vanoni
  • Colapesce
  • DiMartino

Si rinnova l’augurio di una pronta guarigione per Luciana Littizzetto, con l’attesa di un nuovo collegamento per domenica prossima, se le circostanze lo permetteranno.

Rispondi