Le Rivelazioni di Massimo D’Alema: Ospiti e Dibattiti su La7 il 10 Novembre 2024

Contenuti dell'articolo

Il sabato e la domenica di La7 sono dedicati al dialogo, all’approfondimento e alla scoperta attraverso In Altre Parole, il programma condotto da Massimo Gramellini. Dal suo debutto nel 2023, ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica. Ogni episodio prevede l’intervento di ospiti fissi e di volta in volta invitati, per una discussione sui temi di maggiore rilevanza della settimana.

In altre parole, ospiti stasera

10 novembre 2024

Questa sera, Massimo Gramellini approfondirà i principali eventi d’attualità insieme a Massimo D’Alema.

9 novembre 2024

Durante la puntata di ieri, la scrittrice e poetessa Dacia Maraini ha presentato la sua ultima opera, “Diario degli anni difficili”, conversando con Massimo Gramellini e Roberto Vecchioni su temi attuali. Ulteriori analisi sono arrivate dalla giornalista Marianna Aprile e dalle colleghe Giovanna Botteri e Alessandra Sardoni, che hanno esaminato l’elezione di Donald Trump e le sue conseguenze. Tra gli ospiti figurano anche Edoardo Leo, alla sua prima regia con “Non sono quello che sono”, e Claudia Pandolfi, che ha recitato nel film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Infine, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE, ha fornito chiarimenti sulla situazione sanitaria in Italia.

Quando va in onda In altre parole La7?

Il programma è trasmesso nel fine settimana: sabato dalle 20:30 alle 23:15 e domenica dalle 20:30 alle 21:15. La nuova edizione ha avuto inizio il 14 settembre 2024.

Dove vedere in streaming In altre parole La7?

Oltre alla trasmissione televisiva, In altre parole può essere seguito in streaming sul sito ufficiale de La 7. Ecco il link alla pagina dedicata al programma.

Che cos’è In altre parole?

Ideato e condotto da Massimo Gramellini, il programma è una continuazione di Le Parole della settimana, trasmesso su Rai 3 dal 2016 al 2023. Ogni episodio affronta notizie della settimana e i termini che le caratterizzano, supportato da un cast fisso e ospiti temporanei. Al termine di ogni puntata, Gramellini propone una “Buonanotte”, collegata alla sua storica rubrica “Buongiorno” pubblicata per La Stampa fino al 2017.

In altre parole è realizzato da Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Stefano Gallerani, Massimo Gramellini, Paola Greco, Alessandro Matarante e Silvia Truzzi, con testi curati da Andrea Malaguti. La regia è a cura di Piergiorgio Camilli.

Chi è il conduttore di In altre parole?

Il programma è condotto da Massimo Gramellini, anche ideatore dello stesso. Nato a Torino nel 1960, dopo la laurea in Giurisprudenza intraprende la carriera giornalistica iniziando al Corriere dello Sport – Stadio, per poi passare a La Stampa, collaborando per 28 anni. Qui ha curato la rubrica “Buongiorno”, che commentava eventi della giornata precedenti.

Nel 2017 è passato al Corriere della Sera, dove gestisce la rubrica “Il Caffè di Gramellini”. Nel 2018 diventa docente all’Università Iulm di Milano. Inoltre, ha collaborato con Che Tempo Che Fa e successivamente ha condotto Le Parole prima di approdare a La7. È stato precedentemente sposato con Maria Laura Rodotà e attualmente è con Simona Sparaco.

In altre parole La7, ospiti fissi

Il programma si avvale di ospiti fissi, tra cui il comico Saverio Raimondo con la sua rubrica “In altre parolacce”, il cantautore Roberto Vecchioni per spiegazioni linguistiche, ed esperti come Jacopo Veneziani, Alessandra Sardoni, Giovanna Botteri e Andrea Nuzzo. La domenica, Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, introduce la sua rubrica “Il Perplesso”, in cui condivide un dubbio settimanale.

In altre parole La7 è in diretta?

Sì, il programma è trasmesso in diretta durante il fine settimana.

Dove viene registrato In altre parole La7?

Le riprese del programma si svolgono negli studi di Roma.

Come contattare In altre parole La7?

Per comunicare con la redazione, è disponibile l’indirizzo email redazione.gramellini@itvmovie.it.

Come partecipare come pubblico In altre parole?

Per chi desidera partecipare come pubblico, è possibile scrivere a tvtizianasrl@gmail.com o a pubblico.inaltreparole@itvmovie.it.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.