Las sabinas: trama, cast e curiosità della nuova soap di rai 1

Contenuti dell'articolo

Da martedì 6 maggio 2025, su Rai 1 viene trasmessa la nuova soap opera intitolata Ritorno a Las Sabinas. La produzione si inserisce nel palinsesto pomeridiano, sostituendo temporaneamente un altro titolo di successo. Questa serie rappresenta un nuovo progetto nel genere drammatico e soap opera, offrendo agli spettatori una narrazione ricca di colpi di scena e personaggi complessi.

regista e location delle riprese di Ritorno a Las Sabinas

produzione e team creativo

Ritorno a Las Sabinas è una creazione originale della società Diagonal TV. La sceneggiatura è stata ideata da Eulalia Carrillo, che ha collaborato con un team di scrittori tra cui Jordi Calafí, Nacho Pérez de la Paz, Almudena Vázquez, Federico Munoz, Ernesto Grimaldi, Ana Muniz da Cunha, Manel Nofuentes, Germán Aparicio, Daniel Corpas e Alexis García Pérez de Medina.

I registi incaricati della serie sono stati Jordi Frades, Kiko Ruiz Claverol, Salvador García Ruiz, María Almargo e Santi Romero. Le riprese si sono svolte in Spagna e hanno avuto inizio nell’ottobre del 2024.

dettagli sulla trama di Ritorno a Las Sabinas

sintesi della narrazione principale

L’intreccio ruota attorno alle vicende delle sorelle Molina, ovvero Gracia strong> e Paloma. Queste decidono di fare ritorno nel villaggio immaginario di Las Sabinas, dove sono cresciute. Il paese ospita ancora il padre malato, Emilio.

Nella fase iniziale della storia, si evidenzia come la situazione familiare sia complicata: Gracia deve affrontare le difficoltà legate alla sua famiglia mentre il suo matrimonio con il marito sta attraversando una crisi profonda. La presenza del passato emerge quando Gracia rivede Miguel, suo primo amore giovanile ora legato ad Esther. Quest’ultima è figlia di Paca Utrera, imprenditrice terriera molto influente che mira alla proprietà di Emilio.

svolgimento finale e colpi di scena principali

sospense e segreti svelati nella soap opera

Nella storyline emergono diversi elementi chiave: Paloma assume il controllo della tenuta familiare ma si trova davanti a Paca Utrera, che conosce un segreto oscuro legato al passato di Emilio. La tensione aumenta con l’insorgere di un omicidio misterioso: la vittima si chiama Oscar ed è al centro dell’attenzione della detective Manuela.

L’amore tra Gracia e Miguel riaccende le emozioni mentre Esther dimostra gelosia crescente vedendo i due avvicinarsi nuovamente. La serie si conclude lasciando aperti vari interrogativi sui segreti del passato e sulle future evoluzioni dei personaggi.

il cast principale della soap opera in onda su Rai 1

  • Celia Freijeiro: Gracia Molina;
  • Andrés Velencoso: Miguel Larrea;
  • Miquel Fernández: Tano Larrea;
  • Olivia Molina: Paloma Molina;
  • María Casal: Francisca Paca Utrera;
  • Natalia Sánchez: Esther Ruiz Utrera.

Rispondi