La7 trasmette i migliori classici del cinema natalizio in prima serata

Contenuti dell'articolo

programmazione natalizia di la7: i grandi classici del cinema in prima serata

In occasione delle festività natalizie, il palinsesto televisivo di la7 si arricchisce di una selezione di film cult e classici intramontabili. La rete, guidata da Andrea Salerno, dedica particolare attenzione alla proposta di contenuti cinematografici che evocano l’atmosfera delle feste, affiancati da programmi di approfondimento e attualità. Questa strategia mira a coinvolgere gli spettatori attraverso un’offerta variegata e di qualità durante tutto il periodo natalizio.

eventi principali nella programmazione di natale di la7

film in prima serata per la vigilia e il giorno di Natale

La sera della vigilia di Natale verrà trasmesso uno dei più celebri film del cinema internazionale: Indovina chi viene a cena?, un capolavoro del 1967 diretto da Stanley Kramer. Il cast include Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier, Katharine Houghton e Isabel Sanford. Il giorno di Natale sarà dedicato a Parenti serpenti (1992), diretto da Mario Monicelli, un film che si inserisce nel filone dei grandi classici italiani.
Per il Santo Stefano, si propone Fargo (1996), diretto dai Fratelli Coen. Questo thriller, caratterizzato da atmosfere noir e di comicità nera, narra di un rapimento dai piani fallimentari, orchestrato da un imprenditore in crisi finanziaria, che ingaggia due malviventi per far rapire la moglie e ottenere un riscatto.

programmazione dal 27 al 31 dicembre

Sabato 27 dicembre, spazio a Il club delle prime mogli, con Diane Keaton tra gli interpreti principali. Il 30 dicembre sarà trasmesso Deep Water, film che affronta tematiche di tensione psicologica e thriller. Il capodanno vedrà l’arrivo del ciclo “Ridere per ridere”, con trasmissioni di commedie come Febbre da cavallo, Basilicata Coast to Coast e La strana coppia. Il primo gennaio aprirà con L’impero del sole, diretto da Steven Spielberg.
Il 2 gennaio, la programmazione prosegue con The Illusionist. Per l’Epifania, in agenda una commedia romantica, Serendipity, diretta da Peter Chelsom.

programmi di approfondimento e attualità

Durante il periodo natalizio, la7 propone anche un ricco palinsesto di programmazione culturale e di approfondimento, con iniziative dedicate a temi storici, sociali e religiosi. Tra gli appuntamenti più importanti:

  • “Una giornata particolare” con Aldo Cazzullo
  • “Il Grande romanzo della Bibbia”, quattro puntate in programmazione tra dicembre e gennaio
  • “Senza Francesco … E adesso?”, dedicato a Papa Francesco, con Corrado Augias
  • “Tutto Trump – Un Anno da Presidente”, condotto da Alessio Orsingher
  • “L’Italia degli arroganti. Noi figli di Manzoni”, in onda il 29 dicembre
  • “In Viaggio con Barbero – Il Caso Matteotti”, con Alessandro Barbero

Per quanto riguarda il daytime, programmati incontri di attualità condotti da Marianna Aprile e Luca Telese, con l’eccezione delle festività principali, quando sarà proposta Missione Natura con Licia Colò.

personaggi e ospiti nel palinsesto natalizio di la7

Tra le personalità coinvolte nelle trasmissioni di approfondimento e nelle selezioni di film, si ricorda la partecipazione di: Aldo Cazzullo, Corrado Augias, Alessio Orsingher, Alessandro Barbero, Marianna Aprile, Luca Telese e Licia Colò.

Rispondi