La promessa: aggiornamenti e anticipazioni sulla soap a settembre

aggiornamenti sulla programmazione di La Promessa: cosa cambierà da settembre
La soap spagnola La Promessa, trasmessa su Rete 4, continuerà ad essere protagonista del palinsesto anche nei prossimi mesi. Nonostante si fosse ipotizzato un possibile ritorno su Canale 5, la produzione rimarrà stabile sul terzo canale di Mediaset, con alcune modifiche significative nell’orario di messa in onda.
status attuale e risultati di ascolto
Da quando è stata inserita nel daytime serale di Rete 4, La Promessa ha mantenuto una media di circa 800 mila spettatori, raggiungendo anche picchi del 6% di share. Questo risultato testimonia l’apprezzamento del pubblico e il buon riscontro in termini di ascolti. La soap ha inoltre costituito un ottimo traino per il talk show politico condotto da Paolo Del Debbio, che ha registrato costantemente una crescita degli spettatori, superando spesso il milione e trecentomila unità.
le modifiche alla programmazione a partire da settembre
dove andrà in onda la soap e quali cambiamenti sono previsti
A differenza delle prime stagioni, che avevano visto la soap trasmettersi nella fascia pomeridiana di Canale 5, ora La Promessa rimarrà su Rete 4. Il principale cambiamento riguarda l’orario d’inizio: a partire da settembre, con l’avvio della stagione autunnale, la serie verrà programmata alle ore 19:50.
introduzione di nuovi programmi post-trasmissione
I vertici Mediaset hanno deciso di testare una nuova strategia: subito dopo il telegiornale serale (Tg4) sarà proposta una striscia informativa condotta dal giornalista Nicola Porro. Questa nuova fascia oraria avrà una durata di circa dieci minuti e sostituirà temporaneamente alcuni episodi della soap.
Cambiamenti nel palinsesto e possibili variazioni future
Le nuove puntate de La Promessa saranno quindi trasmesse a partire dalle ore19:50 . È probabile che durante la stagione si possano verificare ulteriori adattamenti del palinsesto in relazione agli eventi dell’attualità o alle esigenze televisive del momento.
Sono attese svolte drammatiche nelle prossime settimane. In particolare, uno degli eventi più sconvolgenti riguarderà la morte di Jana. L’ex domestica e attuale moglie di Manuel subirà un tragico epilogo a causa dello sparo accidentale all’interno del palazzo. Le sue condizioni saranno immediatamente critiche e nonostante gli interventi dei medici, Jana morirà dopo alcuni giorni d’agonia.
- Nomi degli ospiti:
- Personaggi principali della soap (da confermare)