La Gaffe di Alberto Matano a La Vita in Diretta: Auguri Ironici all’Uomo Azzannato da un Lupo
Nella puntata del 21 novembre, il presentatore ha incontrato un testimone, Francesco Tancredi, un uomo che ha affrontato un attacco da parte di un lupo e ne è uscito fortunatamente illeso. A conclusione dell’intervista, Matano ha esclamato:
Grazie, in bocca al lupo e buon lavoro a Francesco e un grazie a Ercole Rocchetti…
Questa esclamazione è risultata inadeguata, considerando le gravi ferite che Tancredi ha subito, tra cui 21 punti di sutura a causa dell’aggressione. Il conduttore ha suscitato reazioni miste, da risate involontarie a incredulità.
Dettagli dell’incidente
Francesco Tancredi, un imprenditore agricolo di 44 anni proveniente da Castellalto, è stato aggredito dal lupo mentre scendeva dal suo trattore. L’uomo, richiamato dalla fuga di alcuni cuccioli di cinghiale, ha dovuto affrontare l’animale predatore che lo ha colpito al viso e al braccio.
La vicenda ha messo in luce un crescente problema nella provincia di Teramo, dove i lupi stanno diventando una minaccia per gli agricoltori, attaccando non solo gli uomini ma anche il bestiame. La testimonianza di Tancredi ha evidenziato il timore crescente tra gli agricoltori locali.
Le dichiarazioni di Francesco Tancredi
Sto recuperando. L’unica cosa che non riesco a farmi passare è la paura. Ho paura di svolgere le mie attività normali in azienda. Mi vengono i brividi solo a sentire un cane abbaiare. In alcuni casi, bisogna per forza lavorare in notturna. La paura è normale.
Cast e ospiti del programma
Durante l’episodio di La Vita in Diretta, sono stati coinvolti i seguenti membri e ospiti:
- Alberto Matano
- Francesco Tancredi
- Ercole Rocchetti
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.