La Finale di Ballando con le Stelle 2024: Alla Scoperta di Anna Lou Castoldi

Ballando con le Stelle 2024 si avvicina al suo epilogo con la finale di sabato 21 dicembre. L’evento si preannuncia ricco di emozioni, in quanto verrà proclamata la coppia vincitrice di questa edizione del programma.
Ballando con le Stelle 2024 chiude i battenti con la puntata di questa sera, 21 dicembre. Durante la finale, il programma, condotto da Milly Carlucci e accompagnato da Paolo Belli, darà vita a una serata decisiva. La giuria vedrà la presenza di nomi noti come Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A bordo pista, i “tribuni del popolo”, Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra, faranno vivere le emozioni del pubblico, mentre Alberto Matano svolgerà il compito di “principe del tesoretto”. La competizione culminerà nel confronto finale tra due coppie, con pesi diversificati per i giurati e il voto del pubblico.
Ballando con le Stelle 2024: cast e coppie finaliste
La finale vedrà la partecipazione di sei coppie:
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
- Tommaso Marini e Sophia Berto
- Federica Nargi e Luca Favilla
- Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca
La coppia Guaccero-Pernice, vincitrice dell’ultima puntata, partirà con un vantaggio di 30 punti, mentre Barbareschi e Tripoli, grazie a una wild card, partiranno con un malus di 20 punti.
Ballando con le Stelle 2024: anticipazioni della finale
Non sono stati rivelati i dettagli specifici del meccanismo di voto per la finale. Sulla base delle edizioni precedenti, sono possibili due scenari. In passato, dopo la prima esibizione, tre coppie venivano eliminate, e successivamente si svolgevano due sfide per determinare le coppie finaliste. Quest’anno potrebbe essere previsto un sistema di doppia eliminazione al termine della prima manche.
Un’alternativa potrebbe richiamare il format del 2022, dove la prima manche qualificava le coppie per le tre sfide della seconda parte dello show, portando a un’ulteriore competizione finale tra le coppie vincitrici.
Ballando con le Stelle 2024: ballerini per una notte della finale
La finale presenterà un’importante selezione di ballerini per una notte, con l’esibizione di artisti di spicco. Si esibiranno i Negramaro e Fiorella Mannoia. I Negramaro, in promozione del loro nuovo album Free Love, si esibiranno con il singolo Marziani e con successi del passato come Mentre tutto scorre e Nuvole e lenzuola. Fiorella Mannoia porterà invece brani come Che sia benedetta e Quello che le donne non dicono.
Inoltre, il famoso portiere Gianluigi Buffon, team manager della nazionale di calcio, danzerà insieme a Anastasia Kuzmina, Veera Kinnunen, Erica Martinelli, Rebecca Gabrielli e Giada Lini, presentando la nuova versione di Ho voglia di ballare con te.
Ballando con le Stelle 2024: diretta della finale
La finale di Ballando con le Stelle 2024 sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:35, con la possibilità di seguirla in streaming su RaiPlay. Gli spettatori potranno recuperare le clip delle esibizioni della serata sulla stessa piattaforma. Inoltre, TvBlog offrirà un liveblogging a partire dalle 20:30.