La corrida e the cage: i segreti dei buoni ascolti estivi di amadeus

La stagione televisiva estiva si conclude con segnali positivi per alcuni programmi di intrattenimento, in particolare per le produzioni di NOVE, rete appartenente a Discovery. In questo contesto, si evidenzia un trend di crescita negli ascolti di format come La Corrida e The Cage Prendi e Scappa, condotti da Amadeus. Questi dati suggeriscono una possibile ripresa dell’interesse del pubblico verso i programmi più tradizionali e consolidati, anche durante il periodo estivo.
andamento degli ascolti delle repliche di la corrida
risultati delle puntate trasmesse in estate
Le repliche di La Corrida, trasmesse nel prime time del mercoledì su NOVE, hanno registrato buoni risultati in termini di ascolto. La prima messa in onda della nuova edizione, iniziata a novembre dello scorso anno, ha ottenuto una media di circa 905 mila spettatori con una quota di share del 6,3%. Dopo l’avvio più discreto del ciclo estivo, la trasmissione ha raggiunto picchi superiori ai 600 mila spettatori, con percentuali che spesso superano il 5%, specialmente nella seconda parte denominata “Il vincitore”.
dati delle ultime puntate e trend attuale
L’episodio più visto dell’estate si è svolto il 3 agosto, attirando una media di 614 mila telespettatori. Questa crescita permette di ipotizzare un interesse stabile e crescente nei confronti della produzione. La conferma arriva dai dati relativi alla seconda parte dello show, che frequentemente supera il soglio del 6%, mantenendo così un buon livello di audience anche in questa fase.
performance de “the cage prendi e scappa” in estate
iniziali risultati e progressione degli ascolti
The Cage Prendi e Scappa, condotto da Amadeus con la partecipazione di Giulia Salemi, ha debuttato su NOVE il 8 giugno scorso. Le prime settimane sono state caratterizzate da risultati modesti, con gli ascolti che si aggiravano appena sopra il 2% e pochi spettatori oltre le 200 mila unità.
Dopo un avvio difficile, i dati hanno mostrato un progressivo miglioramento: nelle settimane successive lo show ha raggiunto picchi intorno alle 600 mila telespettatori, con una percentuale che si avvicina al 4% strong>. Questo andamento indica una lenta ma costante crescita dell’interesse verso il format.
speranze per la prossima stagione televisiva
dati estivi come indicatore per il futuro
I risultati ottenuti durante l’estate rafforzano le aspettative positive sui progetti futuri condotti da Amadeus. La rete NOVE sembra voler puntare ancora sulla formula de “La Corrida”, considerando che già si pensa ad una sua nuova edizione. La conferma ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime settimane, dato che lo stesso conduttore ha lasciato intendere un rinnovato impegno sul progetto.
dichiarazioni ufficiali e prospettive future
Pochi giorni fa, dopo la scomparsa di Marina Donato – produttrice ed autrice televisiva legata al mondo de “La Corrida”– Amadeus ha dichiarato: “Siamo già al lavoro sulla prossima edizione della trasmissione, con molte idee e spunti nuovi.” Questa affermazione sottolinea l’intenzione della produzione di continuare a investire sul format storico anche nel prossimo futuro.
- NOME DEL CONDUTTORE: Amadeus
- MEMBER DELLA PRODUZIONE: Marina Donato (scomparsa)