La Corrida 2024: Casting, Pubblico e Novità della Seconda Puntata con Amadeus sul Nove
13 Novembre 2024 10:10
I dilettanti allo sbaraglio fanno ritorno in televisione: La Corrida 2024, presentata per la prima volta sul Nove e condotta da Amadeus, rappresenta la ventitreesima edizione di un format che ha avuto origine in radio, ideato da Corrado Mantoni e dal fratello Riccardo. Il programma mantiene la sua essenza, permettendo a persone comuni di esibirsi davanti a un pubblico, accogliendo le reazioni di applausi o fischi.
La Corrida 2024, puntate
Seconda puntata, 13 novembre
Nella seconda puntata, il capopopolo sarà Frank Matano.
Prima puntata, 6 novembre
La prima puntata ha visto come ospite Nino Frassica, il quale ha avuto il compito di riportare in gara un concorrente da inviare alla finale.
Quando inizia La Corrida 2024?
La nuova edizione di La Corrida è in onda a partire da mercoledì 6 novembre 2024, alle 21:30, sul Nove.
La Corrida 2024 in streaming
Oltre alla messa in onda sul Nove, è possibile seguire La Corrida in streaming su Discovery+ e tramite l’app dedicata per dispositivi smart tv, tablet e smartphone.
Come partecipare a La Corrida 2024?
Coloro che intendono candidarsi come dilettanti possono inviare una email a corrida@corima.tv o contattare il numero 393 40 93 447, nonché compilare il modulo disponibile sul sito dedicato.
Come partecipare come pubblico a La Corrida?
Chi desidera essere parte del pubblico può scrivere a agmedia.milano@gmail.com. Le registrazioni si svolgono a Milano.
Come funziona La Corrida?
Il programma prevede che i concorrenti si esibiscano di fronte al pubblico in diretta, mostrando i loro talenti. Gli spettatori dispongono di un semaforo per esprimere approvazione o dissenso, e chi ottiene il consenso accede alla finale. Quest’edizione introduce la novità di un ospite che avrà la facoltà di ripescare un concorrente per la finale. La produzione è firmata da Banijay Italia e Corima.
La Corrida 2024, quante puntate sono?
Le puntate di questa edizione sono otto, in programma ogni mercoledì. L’ultima puntata dovrebbe andare in onda il 25 dicembre, festività di Natale, ma è probabile che venga anticipata.
Dove viene registrato La Corrida 2024?
Il programma è registrato presso gli studi Mediapason, situati in via Colico, a Milano.
La Corrida 2024 è in diretta?
Amadeus ha espresso la volontà di trasmettere il programma in diretta per garantire il massimo coinvolgimento del pubblico. Tuttavia, è stato segnalato che almeno la prima puntata è stata registrata, mentre le puntate successive potrebbero andare in diretta.
Chi è il direttore d’orchestra de La Corrida 2024?
Il conduttore può contare sulla collaborazione del Maestro Leonardo De Amicis, ideatore della direzione orchestrale per questa edizione. De Amicis ha già ricoperto ruoli simili nei Festival di Sanremo di Amadeus, dirigendo un’orchestra composta da trenta elementi.
La Corrida 2024, valletta e valletto
Amadeus è affiancato da due giovani, Ofelia Passaponti e Alfonso Iannotta, che svolgono il ruolo di valletta e valletto, assistendo i dilettanti sia in studio che nel momento in cui escono dopo l’esibizione.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.