Kilimangiaro: Scopri gli Ospiti del 26 Gennaio 2025, Paolo Ferri, Sofia Bonicalza e Diego Gastaldi
Per Il Borgo dei Borghi si va ad Ischitella, in Umbria
26 Gennaio 2025 11:42
Gli ospiti della trasmissione di oggi, 26 gennaio 2025, di Kilimangiaro sono stati selezionati con cura per offrire al pubblico un’ampia gamma di contenuti che spaziano dal viaggio, all’ambiente e alla cultura. Il programma, in onda su Rai 3, è condotto da Camila Raznovich e si distingue per la sua capacità di informare e intrattenere durante il pomeriggio della terza rete Rai. Quest’edizione rappresenta il decimo anno di conduzione per Raznovich.
Kilimangiaro è un’iniziativa di Rai Cultura, ideata da un team di autori che include Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Maria Iodice, Geri Morellini, Antongiulio Panizzi, Floriana Pastore, Fabio Roberti e Claudia Tofani, sotto la direzione di Federica Costantini, con la consulenza di Cristoforo Gorno.
Kilimangiaro, ospiti oggi, 26 gennaio 2025
Il programma di oggi prevede un affascinante viaggio nello spazio grazie alla presenza di Paolo Ferri, il primo italiano inserito nella Hall of Fame della Federazione Astronautica Internazionale. Si proseguirà poi con un’avventura tra le foreste di Sumatra e le montagne del Ladakh, in compagnia di Sofia Bonicalza, giovane biologa e attivista ambientale specializzata nello studio della foca monaca.
Da un collegamento in Marocco, l’atleta paralimpico Diego Gastaldi racconterà la realizzazione del suo ultimo documentario attualmente in fase di produzione. Inoltre, sarà ospite Riccardo Falcinelli, che presenterà una ricerca che esplora l’evoluzione della percezione e rappresentazione dei volti, dai ritratti romani sino a Instagram.
Ospiti della puntata
- Paolo Ferri
- Sofia Bonicalza
- Diego Gastaldi
- Riccardo Falcinelli
Kilimangiaro, i documentari di oggi, 26 gennaio 2025
La trasmissione include una selezione di filmati consapevoli, realizzati da esperti film-maker: si viaggerà dalle isole di Capo Verde all’Armenia con Annapia Chico, si seguirà l’ultima avventura di Marta Lombardelli in Cina, fino ad arrivare a un’esplorazione della Danimarca a cavallo. Inoltre, non mancherà una sezione dedicata all’Italia con il Borgo dei Borghi, focalizzandosi su Ischitella, in Umbria.
Kilimangiaro, conduttrice
La conduzione del programma è affidata a Camila Raznovich, un volto noto del panorama televisivo, che dal 2014 guida il programma. Raznovich, originaria di Milano, ha una carriera consolidata come veejay, essendo stata attiva in Mtv, La 7 e poi in Rai 3, dove ha condotto programmi come Amore Criminale, Tatami e Macondo.
Kilimangiaro Rai 3, orario
Il programma è trasmesso in diretta ogni domenica, con orario compreso tra le 17:15 e le 19:00.
Kilimangiaro Rai 3, streaming
In aggiunta alla messa in onda su Rai 3, Kilimangiaro è disponibile in streaming su RaiPlay, utilizzabile tramite smart TV, tablet e smartphone. Per ulteriori informazioni, è disponibile la pagina ufficiale del programma.