Il Ritorno dei Scrubs: Come la Serie Dimenticata Ha Reso Ancora Più Strano un Problema di JD

Contenuti dell'articolo

Scrubs: Interns è una serie web spinoff del celebre sitcom Scrubs, andata in onda nel 2009, che ha aggiunto nuovi elementi al mondo della sitcom, pur creando ulteriori confusioni all’interno della trama principale. La serie, composta da 12 episodi, si è sviluppata parallelamente alla stagione 8 di Scrubs e inizialmente era disponibile solo sul sito di ABC, per poi essere inclusa anche nel DVD della stagione 8. Inoltre, è possibile trovarla sul canale Vimeo del produttore Jesse Schiller. In questa spinoff, Zach Braff torna brevemente nel ruolo di JD, ma le situazioni diventano ancor più intricate grazie alla presenza del Janitor, interpretato da Neil Flynn.

Collegamento con il mondo di Scrubs

Nonostante Scrubs: Interns venga raramente menzionato, si inserisce perfettamente nel canone di tutte le nove stagioni di Scrubs. Mentre il revival di Scrubs non è obbligato a citare il web series, la sua esistenza arricchisce l’universo narrativo del sitcom. Con il ritorno previsto di Braff nei panni di JD per la stagione 10, ci si aspetta che la serie reintroduca tropi classici, pur rendendo difficile il tracciamento di certe gag ricorrenti.

Replica dell’immaginazione di JD

Scrubs: Interns riprende un elemento comico della settima stagione di Scrubs, dove JD immagina una sitcom intitolata Legal Custodians. In un episodio, JD commenta che il Janitor e Ted dovrebbero avere una loro serie. In seguito, questa idea viene sviluppata nel web series, in cui i due personaggi tentano di realizzare un pilot per la sitcom. Le difficoltà sorgono, però, dal fatto che la sequenza di apertura di Legal Custodians in Interns è identica a quella vista nella fantasia di JD, creando un buco narrativo significativo.

Confini tra il reale e le fantasie di JD

Tracce alternanti nel mondo reale

Le fantasie di JD sono state un elemento chiave per portare caos fantastico in Scrubs. Col passare del tempo, la serie ha iniziato a confondere cosa appartenesse alla realtà e cosa fosse solo frutto della fantasia di JD. Alcune scene, come quella in cui JD si infiltra al cinema nel zaino di Turk, sono perfette per il contesto fantastico ma vengono invece presentate come eventi reali, sebbene divertenti nel loro insieme.

Ospiti e Personaggi

  • Zach Braff nel ruolo di JD
  • Neil Flynn nel ruolo di Janitor
  • Sam Lloyd nel ruolo di Ted

Rispondi