Il Patriarca Stagione 2: Episodi, Cast e Anticipazioni della Seconda Puntata – Dove Vederla?

Contenuti dell'articolo

Il Patriarca 2, trasmesso su Canale 5 e Mediaset Infinity, continua a narrare le vicende di Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola (anche regista della serie). Nemo, imprenditore protagonista, si trova a fronteggiare sia l’amministrazione di affari leciti e illeciti che la minaccia rappresentata dalla malattia di Alzheimer. In questa nuova stagione, oltre ai nemici, deve tutelare i legami familiari e confrontarsi con un passato che ritorna.

Il Patriarca 2, puntate

Seconda puntata, 22 novembre 2024

Nemo si ritrova accusato ingiustamente dell’omicidio di un bambino testimone di un crimine precedente e, per questa ragione, decide di andare in latitanza. In questo frangente, i suoi nemici si fanno sempre più vicini e Nemo non ha altra scelta se non quella di richiedere l’aiuto di Ferro per mettere in salvo Lara dalle ritorsioni avversarie, ma la situazione si complica ulteriormente.

Prima puntata, 15 novembre 2024

Nemo e la sua famiglia lottano con il dolore per la morte di Carlo. Nel contesto si presenta Raoul Morabito, un ex socio tornato per riprendersi Levante e la sua attività portuale. Il dramma si complica per Mario, diviso tra l’amore per Nina e Lara, mentre un poliziotto detiene nuove prove contro di lui.

Il Patriarca 2, quante puntate sono?

La seconda stagione è composta da dodici episodi, ognuno della durata di circa 50 minuti. Le puntate verranno trasmesse in coppia ogni settimana su Canale 5, per un totale di sei prime serate. La conclusione della serie è prevista per il 20 dicembre.

Quando va in onda Il Patriarca 2?

La messa in onda della seconda stagione è iniziata il 15 novembre 2024, a distanza di poco più di un anno dal debutto della prima stagione, avvenuto nella primavera del 2023.

Il Patriarca 2, cast

Il cast di questa stagione include numerosi volti noti dalla prima serie, oltre a nuove entrate significative.

  • Claudio Amendola nel ruolo di Nemo Bandera;
  • Antonia Liskova interpreta Serena, moglie di Nemo;
  • Neva Leoni è Lara De Grecis, figlia di una relazione precedente di Nemo;
  • Raniero Monaco di Lapio è Mario Rizzi, l’avvocato della famiglia;
  • Giulia Schiavo nel ruolo di Nina Bandera, figlia di Nemo;
  • Michele De Virgilio è Fernando Ferro, guardia del corpo di Nemo;
  • Primo Reggiani interpreta Monterosso, ispettore di Polizia;
  • Giulia Bevilacqua è Elisa Giorgi, avvocata e sindaca di Levante;
  • Alice Torriani è Monica, sorella di Serena;
  • Cecilia Napoli è Alice Florio, collega di Monterosso;
  • Federico Dordei interpreta Raoul Morabito, vecchio nemico di Nemo;
  • Giorgio Belli è Daniel Morabito, figlio di Raoul;
  • Claudia Vismara è Chiara Marziale, nuovo commissario;
  • Giuseppe Loconsole è Palumbo.

Il Patriarca 2, anticipazioni

Scenari inquietanti si delineano per Nemo, che si scontrerà con segreti destabilizzanti e confronti decisivi con Raoul Morabito. L’ex amico e ora rivale non farà altro che complicare ulteriormente le dinamiche familiari mentre Nemo combatte con la malattia e riflette sulle sue scelte esistenziali.

Il Patriarca 2, regista e sceneggiatori

Claudio Amendola torna come regista, dopo aver diretto la prima stagione. La storia è concepita da Camilla Nesbit, con la sceneggiatura scritta da Roberto Jannone, Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sofia Assante. La produzione è curata da CamFilm, in collaborazione con Taodue.

Il Patriarca 2, dov’è stato girato?

Le riprese della seconda stagione si sono svolte per lo più in Roma e Fregene, con tappe significative in Puglia, in particolare al porto di Bari e a Monopoli. I lavori si sono protratti tra l’inverno e la primavera del 2024.

Il Patriarca è una storia vera?

Questa serie tv è frutto della creazione degli sceneggiatori, i quali hanno voluto rappresentare le scelte di un uomo costretto a confrontarsi con la sua malattia e la lotta per il mantenimento del potere, ponendosi interrogativi sulla fiducia nelle relazioni.

Il Patriarca Netflix

Attualmente, la serie non è disponibile su Netflix, dove si possono trovare altre produzioni italiane. Per la visione, il pubblico può seguire Il Patriarca 2 in streaming su Mediaset Infinity, oltre alla messa in onda su Canale 5.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.