Il paradiso delle signore 10: data di inizio, attori e dove vederlo in streaming

Contenuti dell'articolo

Il ritorno di una delle soap più amate in Italia si avvicina, con la conferma della decima stagione di Il Paradiso delle Signore. L’attesa dei fan è alta, poiché si prospetta un nuovo ciclo ricco di colpi di scena e approfondimenti sui personaggi principali. In questo articolo saranno analizzati i dettagli riguardanti la data di inizio, il cast, le anticipazioni sulla trama e le modalità di visione in streaming.

quando inizia Il Paradiso delle Signore 10

la conferma della decima stagione

La decima edizione della soap è già inserita nel palinsesto di Rai 1 per l’autunno 2025. Le riprese sono previste partire alla fine di maggio presso gli studi Videa a Roma, con la messa in onda programmata presumibilmente per settembre. La data ufficiale non è ancora stata comunicata, ma tutto lascia supporre che la prima puntata sarà trasmessa all’inizio dell’autunno.

programmazione e orari

La soap continuerà ad occupare lo slot delle ore 16:00 dal lunedì al venerdì, mantenendo così una posizione consolidata nel daytime della rete pubblica. È ipotizzabile che il debutto possa avvenire dall’8 settembre, anche se l’esatto giorno verrà comunicato prossimamente.

anticipazioni sulla trama de Il Paradiso delle Signore 10

Sul contenuto narrativo della nuova stagione non sono ancora state divulgate dettagli precisi. Alcune storyline personali emergono dalle ultime anticipazioni:

  • Elvira e Salvo affronteranno nuove sfide legate alla genitorialità; nel finale della nona stagione, infatti, Elvira dà alla luce un maschietto.
  • Odile Sant’Erasmo, invece, dovrà fare i conti con una scoperta sconvolgente: umberto Guarnieri è suo padre.
  • Contessa Adelaide, interpretata da Vanessa Gravina, potrebbe avere un nuovo capitolo amoroso o personale, dato che si parla di un possibile matrimonio annunciato nell’ultima puntata della nona stagione.
  • I temi familiari e sentimentali saranno sicuramente al centro degli episodi futuri, con molte storyline ancora da sviluppare nei prossimi mesi.

cast e personaggi principali nella decima stagione

I volti già confermati del nuovo ciclo includono alcuni tra i protagonisti più amati dal pubblico:

  • Vanessa Gravina, nei panni della Contessa Adelaide;
  • Roberto Farnesi, come Umberto Guarnieri;
  • Pietro Masotti, interpretando Marcello Barbieri;
  • Danilo D’Agostino, come Matteo Portelli;
  • Chiara Dell’Omodarme strong>, nei panni di Rita Marengo;
  • Emanuel Caserio strong>, come Salvatore “Salvo” Amato; li >
    Clara Danese strong > , nei panni di Elvira Gallo ; li >
    Francesca Del Fa strong > , come Irene Cipriani ; li >
    Gioia Spaziani strong > , nel ruolo di Concetta Puglisi ; li >
     
  • Gabriele Anagni strong > , come Alfredo Perico ;  li >
        
  • Thomas Santu strong > , nei panni di Enrico Brancaccio ;  li >
        
  • Marta Mazzi strong > , come Giulia Furlan ;  li >
        
  • Mauro Negrini strong > , interpretando Italo ;  li >
        
  • Massimo Cagnina strong > , nei panni di Ciro Puglisi ;  Li >
        
  • Vito Amato Strong>, come Mimmo Burgio .  

      Diversi altri attori sono pronti a tornare o debuttare nella serie, mentre sul ritorno del personaggio Vittorio Conti (interpretato da Alessandro Tersigni), ancora non ci sono conferme ufficiali. Si tratta di uno dei ruoli più iconici che potrebbe riapparire nel corso della nuova stagione dopo una pausa temporanea terminata con la fine dell’ottava edizione.

      dettagli sul numero e durata degli episodi de Il Paradiso delle Signore 10

      Sulla quantità complessiva degli episodi si prevede un andamento simile alle stagioni precedenti: circa 160 puntate trasmesse dal lunedì al venerdì. Ogni episodio avrà una durata approssimativa di 50 minuti, consentendo uno sviluppo approfondito delle vicende ambientate nel grande magazzino milanese.

      come vedere Il Paradiso delle Signore 10 in streaming

      L’intera produzione sarà disponibile sulla piattaforma ufficiale RaiPlay. Gli utenti potranno accedere ai nuovi episodi subito dopo la messa in onda televisiva registrandosi gratuitamente sul sito o sull’applicazione mobile. RaiPlay permette sia la visione in diretta che on demand dei contenuti passati e futuri; tutti gli episodi delle stagioni precedenti sono già disponibili online e saranno aggiornati con le nuove puntate appena trasmesse.

Rispondi