Il finale che Mad Men ha trascurato: come Jon Hamm ha reinvenuto Don Draper.
L’episodio 9 della prima stagione di Landman svela che il personaggio di Jon Hamm, Monty Miller, è deceduto dopo aver subito diversi problemi cardiaci, che lo hanno portato in ospedale. L’epilogo di questo episodio introduce nuove opportunità per Tommy, interpretato da Billy Bob Thornton, in seguito a questa tragedia, ma al contempo, pone numerosi problemi e complessità incombenti. Con un episodio rimasto della stagione, Tommy e Cami, interpretata da Demi Moore, saranno costretti a prendere in mano le redini della M-Tex in assenza di Monty.
Hamm era uno degli attori principali del cast della prima stagione di Landman e la sua mancanza si farà senza dubbio sentire, anche se il suo ruolo era prevalentemente secondario. Hamm ha raggiunto la fama nella celebre serie drammatica di Matthew Weiner, Mad Men, che gli ha fruttato 11 nomination agli Emmy e una vittoria come Miglior Attore Protagonista. Ha partecipato a tutti i 92 episodi di Mad Men e ha avuto un esito imprevisto nel finalmente abbracciare uno stile di vita tranquillo, cosa che Monty Miller non ha mai avuto l’opportunità di fare.
Jon Hamm in Landman ha ottenuto il finale che Mad Men non ha dato a Don Draper
È sorprendente che Don non sia mai stato ricoverato in Mad Men
Monty, gravemente malato e probabilmente in punto di morte per insufficienza cardiaca, rappresenta il finale che Don Draper avrebbe potuto avere in Mad Men. Se non per insufficienza cardiaca, allora per cancro, o per qualsiasi altra malattia causata da eccessivo consumo di alcol, fumo e uno stile di vita malsano. Mad Men ha mostrato sporadicamente Don in uno stato di malessere e spesso ubriaco, ma è curioso osservare come la serie non lo abbia mai presentato in ospedale, nonostante fosse probabilmente il destino più logico per lui.
Cosa succede a M-Tex in Landman se Monty di Jon Hamm è deceduto
Tommy ha ricevuto una promozione e una serie di nuovi problemi
È più che probabile che Monty sia morto, come suggeriscono le ultime scene dell’episodio 9 di Landman. Se ciò è confermato, M-Tex dovrà trovare un nuovo CEO ad interim mentre Cami mantiene la proprietà. Prima della sua morte, Monty aveva effettuato due importanti cambi di posizione, promuovendo Tommy al ruolo di Vice Presidente delle Operazioni e l’avvocato spietato Rebecca Falcone come Vice Presidente dell’Esplorazione, suscitando la delusione di Tommy e dell’avvocato dell’M-Tex Nate. Tommy rimarrà il reale artefice di M-Tex nel finale di Landman, poiché il cartello potrebbe pianificare una vendetta.
Cast di Landman
Il cast della prima stagione di Landman include nomi di spicco:
- Billy Bob Thornton
- Ali Larter
- Jacob Lofland
- Kayla Wallace
- Mark Collie
- James Jordan
- Demi Moore
- Jon Hamm
- Colm Feore
- Robyn Lively
- Drake Rodger
- Brook Sill
- K.C. Clyde
- Rosemary Dominguez
- Mustafa Speaks
- J.R. Villarreal
- Octavio Rodriguez
- Michael Pena
- Emilio Rivera
- Alex Meraz
- Alejandro Akara
Personaggi di Landman
Tra i personaggi principali vi sono:
- Tommy Norris
- Angela Norris
- Cooper Norris
- Rebecca Falcone
- Sheriff Walt Joeberg
- Dale Bradley
- Cami Miller
- Monty Miller
- Nathan
- Ellie
- Dakota Loving
- Abilene
- Barney
- Isabel
- Boss
- Manuel
- Antonio
- Armando
- Luis Medina
- Jimenez
- Elvio Medina
Creatore di Landman
I creatori della serie includono:
- Taylor Sheridan
- Christian Wallace