Il Creatore di Dragon Ball Dimentica un Dettaglio Cruciale su Vegeta: Come Questo Ha Cambiato il Saiyan per Sempre

Contenuti dell'articolo

Dragon Ball è diventato un simbolo riconosciuto della cultura pop, mantenendo viva la sua proposta attraverso diverse generazioni di appassionati di anime. Al centro della saga c’è il suo protagonista, Goku, ma negli ultimi anni Vegeta, il celebre ‘cattivo-trasformato-in-eroe’, ha guadagnato una fama paragonabile. Gli ammiratori della serie conoscono quasi ogni aspetto del ricco cast di personaggi, ma un’intervista recentemente emersa con il creatore della serie, Akira Toriyama, ha rivelato che uno dei tratti distintivi del principe dei Saiyan era originariamente frutto di un errore.

la visione di toriyama: vegeta più giovane di goku

Informazioni non comunicate all’equipe di animazione

Nell’imminenza del TV special del 1990, Dragon Ball Z: Bardock – The Father of Goku, Toriyama ha condiviso i suoi pensieri riguardo l’adattamento del suo manga e il carattere di Vegeta. Grazie a delle traduzioni di un utente, JordanLDurham, è emerso che l’autore intendeva rappresentare il principe dei Saiyan come molto più giovane rispetto a Goku, ma dimenticò di informare il team di animazione.

le origini di goku e vegeta avrebbero potuto essere differenti

La distruzione dei Saiyan: un origin story modificato

Se Vegeta fosse stato più giovane di Goku, il racconto della distruzione del pianeta Vegeta non si sarebbe adattato. Nelle versioni sia del film di Bardock che di Dragon Ball Super, Goku viene inviato nello spazio poco prima dell’arrivo di Frieza, lasciando intendere che fosse un neonato. Di conseguenza, Vegeta non avrebbe potuto salvarsi dall’apocalisse del suo pianeta.

Se Toriyama avesse informato correttamente il suo staff, è probabile che le origini di entrambi i personaggi, Goku e Vegeta, siano risultate drasticamente diverse.

Personaggi coinvolti:
  • Akira Toriyama (Creatore)
  • Goku
  • Vegeta
  • Frieza
  • Bardock

Rispondi