I 4 Attori di MASH che Hanno Partecipato a Tutte le Stagioni e i 2 presenti nel Primo e Ultimo Episodio

Contenuti dell'articolo

La serie televisiva MAS*H, ambientata durante la Guerra di Corea, ha vissuto numerosi cambiamenti nel suo cast nel corso degli anni. Molti degli attori principali abbandonarono la serie, ma alcuni sono rimasti per tutta la durata, contribuendo a farla diventare una delle commedie più iconiche della televisione. La figura di Alan Alda, interprete di “Hawkeye” Pierce, spicca poiché è l’unico attore presente in tutti gli episodi dal primo all’ultimo.

Cambiamenti nel cast di MAS*H

Il cast di MAS*H ha visto l’uscita di vari attori nel corso delle sue 11 stagioni, con alcuni personaggi diventati rapidamente amati dal pubblico. L’uscita di attori chiave ha, sorprendentemente, apportato nuovi elementi che hanno mantenuto la freschezza della serie, permettendo a personaggi come B.J. Hunnicutt, che ha sostituito Trapper, di raggiungere una certa popolarità.

Un’installo assiduo di attori

Oltre ad Alda, anche Loretta Swit, Jamie Farr e William Christopher hanno mantenuto la loro presenza per tutta la durata della serie. Swit ha saltato solo 17 episodi su 256, mentre Farr e Christopher sono stati membri chiave del cast fino alla conclusione.

  • Alan Alda (Hawkeye Pierce)
  • Loretta Swit (Margaret “Hot Lips” Houlihan)
  • William Christopher (Father Mulcahy)
  • Jamie Farr (Klinger)

Perché alcuni attori sono rimasti

Alan Alda e Loretta Swit sono gli unici attori a essere comparsi sia nel pilot che nel finale. Inizialmente, il personaggio di Father Mulcahy fu interpretato da George Morgan, ma successivamente fu sostituito da William Christopher, il quale però non poté vantare la stessa continuità di Alda e Swit.

La storia di Klinger

Il personaggio di Klinger, interpretato da Jamie Farr, era originariamente destinato a essere una comparsa limitata, ma il suo immediato successo portò alla sua promozione a membro regolare del cast già dalla seconda stagione.

Rispondi