I 15 Migliori Episodi di Family Guy da Non Perdere

Family Guy è una serie animata iconica che ha debuttato nel 1999, creata da Seth MacFarlane. Caratterizzata da un’infinità di riferimenti alla cultura pop, battute fulminanti e gag visive, ha saputo superare la prima cancellazione e diventare uno dei programmi animati più longevi in televisione. Lo show narra le disavventure di Peter Griffin e della sua famiglia, evidenziando le conseguenze dei loro comportamenti sconsiderati.
Attualmente, la serie è alla sua 23ª stagione, e continua a proporre satira sociale e commenti sulla cultura contemporanea. Seppur conosciuto per il ritmo frenetico delle sue battute, il miglior episodio di Family Guy riesce a combinare momenti memorabili con un tocco di cuore, grazie ai quali gli spettatori si affezionano alla famiglia Griffin.
I Migliori Episodi di Family Guy
15. North By North Quahog
Il primo episodio della quarta stagione è un punto di riferimento per il ritorno dello show dopo tre anni di assenza. Peter e Lois scoprono una copia del sequel de The Passion of the Christ e si ritrovano coinvolti in un’avventura ricca di azione e umorismo.
14. 12 And A Half Angry Men
Questo episodio della stagione 11 è una parodia del film 12 Angry Men, dove i personaggi sono riuniti come giurati, con Brian che si oppone all’accusa. La trama funge da pretesto per l’esplorazione di situazioni comiche e dialoghi esilaranti.
13. Death Is A Bitch
In questo episodio, Peter finge la propria morte per evitare di pagare una bolletta ospedaliera. La situazione si complica quando Death si presenta per reclamare la sua anima, portando a situazioni comiche memorabili.
12. To Love And Die In Dixie
Racconta le disavventure della famiglia Griffin nel profondo sud americano. Chris diventa obiettivo di un criminale, costringendo la famiglia a trasferirsi, dove si adattano a uno stile di vita completamente nuovo.
11. Road To The North Pole
Questa avventura natalizia mostra Stewie e Brian nel loro viaggio al Polo Nord, dove il loro tentativo di consegnare regali si trasforma in un’inaspettata storia oscura e comica.
10. Blue Harvest
Un’innovativa parodia di Star Wars, “Blue Harvest” mette in scena i personaggi di Family Guy in ruoli iconici della saga. Questo episodio è stato ben accolto dai fan per i continui riferimenti e le gag visive.
9. Da Boom
Ambientato in un futuro post-apocalittico a causa dello Y2K, Peter e la sua famiglia devono affrontare una nuova realtà che si rivela comica, mettendo in risalto le iniziali preoccupazioni della popolazione.
8. Meet The Quagmires
Rievocando It’s A Wonderful Life, Peter si chiede se ha fatto scelte giuste nella vita. Morbosi eventi portano a situazioni sorprendenti quando Quagmire sposa Lois al suo posto.
7. The Simpsons Guy
In un crossover divertente, i Griffin incontrano i Simpson. La rivalità e l’amicizia delle due famiglie si manifesta in situazioni esilaranti, con Stewie che diventa ossessionato da Bart.
6. Stewie Kills Lois
Stewie culmina le sue minacce quando sembra uccidere Lois, portando a una serie di eventi che pongono il piccolo genio in fuga dalle autorità.
5. Lois Kills Stewie
In questa epica conclusione, Stewie deve affrontare le conseguenze delle sue azioni e la madre insegue vendetta nel suo tentativo di dimostrare la propria innocenza.
4. And Then There Were Fewer
Un episodio mystery che omaggia Agatha Christie, in cui i personaggi vengono coinvolti in un omicidio durante un incontro a casa di James Woods, trasformando la trama in un’avvincente avventura.
3. PTV
Questa satira sull’FCC affronta la censura televisiva, mentre Peter crea il proprio canale per esprimere liberamente il suo senso dell’umorismo.
2. Road To The Multiverse
Brian e Stewie esplorano vari universi alternativi in un episodio creativo e innovativo, omaggiando diversi stili di animazione e generi.
1. Back to the Pilot
In questo episodio, Brian e Stewie viaggiano nel tempo per avvertire il loro io del passato, innescando eventi comici e sorprendenti che segnano un capitolo iconico della serie.
Ospiti Significativi
- Norm MacDonald (voce di Death)
- Patrick Stewart
- Drew Barrymore
- Ashley Tisdale