I 10 criminali in tv più amabili che ti conquisteranno

Contenuti dell'articolo

Le serie televisive incentrate sul mondo del crimine rappresentano un genere molto apprezzato, offrendo personaggi complessi che spesso sfidano le convenzioni morali. Questi protagonisti, pur essendo coinvolti in attività illecite, riescono a catturare l’interesse degli spettatori grazie a caratteristiche che li rendono affascinanti e talvolta persino ammirabili. In questo approfondimento si analizzeranno alcuni dei personaggi più iconici e controversi che hanno lasciato un segno nel panorama televisivo internazionale.

personaggi televisivi coinvolti in attività criminali di spicco

gemma teller morrow da sons of anarchy

Nel serial Sons of Anarchy, Gemma Teller Morrow emerge come figura centrale all’interno del clan di motociclisti. Fin dalla prima stagione, la sua presenza si rivela fondamentale per la sopravvivenza del gruppo, portando avanti numerose azioni illecite per preservare l’unità della banda e evitare infiltrazioni delle forze dell’ordine. Nonostante i comportamenti discutibili, Gemma riesce a conquistare l’affetto del pubblico, che tende a comprenderne le motivazioni anche nei momenti più critici.

fred johnson da the expanse

Nella serie The Expanse, Fred Johnson si distingue come leader della comunità belter. Sebbene abbia assunto un ruolo importante nel contesto politico e militare dello spazio colonizzato, non può essere considerato immune da responsabilità legate a crimini di guerra commessi durante il suo passato come ufficiale delle Nazioni Unite. Il suo tentativo di redenzione attraverso l’adesione all’Outer Planets Alliance rende il suo personaggio moralmente ambiguo e complesso.

hondo ohnaka da star wars: the clone wars & rebels

Hondo Ohnaka, comandante pirata nella saga di Star Wars, rappresenta una figura carismatica che mescola elementi di comicità con tradimenti continui. La sua leadership di una banda di fuorilegge lo pone spesso in contrasto con gli eroi della galassia, ma senza mai dipingerlo come un villain totalmente malvagio. La sua personalità magnetica e il modo ambiguo con cui gestisce gli accordi lo rendono uno dei personaggi più interessanti dell’universo Star Wars.

criminali e antieroi che hanno conquistato il pubblico

walter white e jesse pinkman da breaking bad

L’intreccio tra Walter White e Jesse Pinkman in Breaking Bad ha rivoluzionato la rappresentazione dei criminali in TV. Walter, interpretato magistralmente da Bryan Cranston, trasforma la propria vita attraverso attività illegali legate al traffico di droga, ma mantiene tratti umani che ne fanno un personaggio complesso. Jesse Pinkman, invece, diventa un protagonista chiave grazie alla performance di Aaron Paul: entrambi mostrano come le loro azioni siano influenzate dal contesto e dalle emozioni profonde.

dexter morgan da dexter

Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall, incarna uno dei più celebri esempi di criminale antiheroico capace di suscitare empatia nonostante i suoi omicidi seriali. La sua doppia vita come vigilante lo rende un personaggio affascinante: agisce secondo una logica personale che spesso si discosta dalla legge ma trova comunque una certa comprensione nel pubblico.

il villain carismatico che ha lasciato il segno nelle serie tv

wilson “the kingpin” fisk da daredevil e altri show marvel

Wilson Fisk», noto come “The Kingpin”, interpretato da Vincent D’Onofrio nei vari adattamenti Marvel, è uno dei villain più iconici del panorama televisivo superheroic». Nonostante la sua natura violenta e senza scrupoli, Fisk possiede un fascino irresistibile che alimenta il suo potere intimidatorio. La sua capacità di manipolare le persone e le istituzioni lo rende un avversario temibile ma anche incredibilmente affascinante per gli spettatori.

Personaggi principali menzionati:

  • Gemma Teller Morrow – Sons Of Anarchy;
  • Fred Johnson – The Expanse;
  • Hondo Ohnaka – Star Wars: Clone Wars & Rebels;
  • Walter White – Breaking Bad;
  • Jesse Pinkman – Breaking Bad;
  • Dexter Morgan – Dexter;
  • Wilson Fisk (Kingpin) – Daredevil & Marvel series.

Rispondi