Goldrake U su Rai 2: Release in Italia, Sigla Italiana e Guida agli Episodi del Reboot

Contenuti dell'articolo

Il rilancio di uno dei titoli più iconici della televisione arriva a distanza di cinquant’anni dall’originale. La nuova serie Goldrake U rappresenta un omaggio alla leggendaria Ufo Robot Goldrake, che ha affascinato il pubblico giapponese dal 1975 al 1977 e poi in Italia a partire dal 1978, trasmessa da Rai. Il reboot si attiene strettamente alla trama originale, basandosi sul manga di Go Nagai, e si propone di attrarre sia il pubblico nostalgico che le nuove generazioni.

Data di uscita di Goldrake U in Italia

La serie animata fa il suo debutto in Italia il 6 gennaio 2025, in onda su Rai 2, a partire dalle 21:20. Questa serata inaugurale rappresenta un evento speciale per i fan della serie.

Episodi di Goldrake U

La prima stagione del reboot è composta da tredici episodi, ognuno della durata di circa 24 minuti. Oltre ai primi quattro episodi che saranno presentati il 6 gennaio, non è stata ancora comunicata la programmazione delle puntate successive.

Trailer di Goldrake U

È disponibile il trailer ufficiale di la serie animata, che può rivelare emozioni inaspettate ai fan di lunga data.

Disponibilità su RaiPlay

Oltre alla trasmissione su Rai 2, Goldrake U potrà essere visto in streaming su RaiPlay e attraverso l’applicazione per smart tv, tablet e smartphone.

Sigla italiana di Goldrake U

La sigla italiana è una reinterpretazione del brano giapponese “Kaishin no ichigeki” (tradotto come “Impatto cruciale”), interpretato dai Glay.

Sigla di chiusura di Goldrake U

La sigla finale è intitolata “Protect You” e viene eseguita dal gruppo Band-Maid.

Trama di Goldrake U

La trama dell’adattamento rimane fedele all’originale: dopo un devastante attacco delle forze maligne di Vega sul pianeta Fleed, il principe Duke e Goldrake fuggono verso la Terra. Una volta giunti nel nuovo mondo, il dottor Procton, a capo del centro ricerche spaziali, e Alcor, pilota del robot Mazinga Z, si uniscono per assistere il principe, che ha smarrito la memoria. Duke viene adottato dal dottor Procton, assumendo il nome di Actarus e, mentre tentano di comprendere la natura di misteriosi oggetti che compaiono nel cielo, un attacco dei nemici riporta alla luce i ricordi di Actarus.

Dove vedere UFO Robot Goldrake, serie originale

La serie originale, trasmessa in Giappone dal 1975 al 1977, conta 74 episodi. Attualmente, non è disponibile su alcun canale televisivo o piattaforma di streaming.

Rispondi