Gilmore girls: la storia controversa che non piace a lauren graham

La serie Gilmore Girls, creata da Amy Sherman-Palladino, ha suscitato molteplici reazioni tra i fan nel corso delle sue sette stagioni e del successivo revival su Netflix. Nonostante la sua popolarità, alcuni archi narrativi sono stati considerati frustranti o irrilevanti. La protagonista Lauren Graham ha espresso riserve su alcune trame, rivelando che non tutte le scelte narrative hanno incontrato il suo favore.
Lorelai e Rory: una separazione necessaria
La trama controversa di Rory era inevitabile
Graham ha dichiarato di aver trovato difficile accettare l’anno in cui Rory e Lorelai si sono allontanate. La creatrice della serie l’ha rassicurata sul fatto che questo conflitto fosse essenziale per lo sviluppo della storia. Infatti, anche una serie apparentemente serena come Gilmore Girls necessita di tensione narrativa; è naturale che ci siano disaccordi tra genitori e figli.
- Lorelai Gilmore – interpretata da Lauren Graham
- Rory Gilmore – interpretata da Alexis Bledel
- Amy Sherman-Palladino – creatrice della serie
Il problema della separazione tra Lorelai e Rory
Il conflitto doveva esistere, ma non così a lungo
Sebbene la separazione abbia permesso a entrambe le protagoniste di crescere individualmente, il prolungarsi del conflitto ha reso la narrazione meno credibile. Se Lorelai e Rory fossero state più mature, probabilmente avrebbero potuto affrontare le divergenze senza arrivare a un confronto così intenso. Questo allontanamento ha costretto Rory ad affrontare realtà al di fuori della sua vita protetta a Stars Hollow.
- Lorelai Gilmore – interpretata da Lauren Graham
- Rory Gilmore – interpretata da Alexis Bledel
- Sookie St. James – interpretata da Melissa McCarthy
- Luke Danes – interpretato da Scott Patterson
- Logan Huntzberger – interpretato da Matt Czuchry
Il conflitto si è protratto troppo a lungo, rendendo alcune scene poco autentiche e forzate. La rappresentazione di momenti infantili durante eventi significativi come il battesimo di Sookie ha contribuito a dare un’impressione di stagnazione nella trama.