Gerri, la nuova serie crime su rai 1 che non puoi perdere

Contenuti dell'articolo

nuova serie crime “gerri” in arrivo su rai 1: dettagli e protagonisti

Una nuova produzione seriale di genere crime si prepara a debuttare sulla rete pubblica italiana, portando sul piccolo schermo un racconto avvincente ambientato in Puglia. La serie, intitolata “Gerri”, promette di catturare l’attenzione degli spettatori grazie alla sua trama coinvolgente e al cast di rilievo. Di seguito, le principali informazioni riguardanti la produzione, la trama e i protagonisti.

informazioni generali sulla produzione

date di trasmissione e modalità

“Gerri” sarà trasmessa a partire da lunedì 5 maggio, con una programmazione prevista per quattro prime serate su Rai 1. La serie verrà proposta in prima visione assoluta, offrendo un prodotto originale destinato a suscitare grande interesse tra gli appassionati del genere.

produzione e location

La serie è stata realizzata da Cattleya, parte del gruppo ITV Studios, in collaborazione con Rai Fiction. Il progetto ha ricevuto il supporto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. La produzione si è svolta interamente in Puglia, coinvolgendo città come Bisceglie, Trani, Molfetta, Barletta, Minervino e Andria. Sono state impiegate circa 78 giornate di lavorazione, con la partecipazione di 26 professionisti locali.

sostenibilità e riconoscimenti internazionali

“Gerri” rappresenta anche un esempio di distribuzione internazionale tramite Rai Com. La serie ha già ottenuto accordi di vendita in diversi paesi tra cui Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Lituania, Bulgaria, Georgia, Spagna e America Latina.

trama e ambientazione della serie “gerri”

il protagonista: gregorio esposito (gerri)

Gregorio Esposito, conosciuto come Gerri (Giulio Beranek) è il personaggio centrale della narrazione. Ha trent’anni ed uno sguardo profondo che rivela un’anima tormentata. È un ispettore di polizia di origini rom che si distingue per il suo approccio metodico ai casi investigativi. Nonostante la sua capacità analitica e decisionale spesso azzardata, Gerri vive costantemente tra presente e passato.

L’uomo esercita un grande fascino sulle donne ma mantiene una relazione complicata con la viceispettrice Lea Coen (Valentina Romani). Quest’ultima percepisce in lui una personalità ancora irrisolta ed inquieta. Dietro l’apparenza affascinante si cela un uomo segnato da un passato misterioso che lo rende complesso ed enigmatico.

dettagli sul cast principale

  • Giulio Beranek: Gerri Esposito (ispettore)
  • Valentina Romani: Lea Coen (viceispettrice)
  • Beniamino Fabrizio Ferracane:
  • Roberta Caronia:
  • Irene Ferri:
  • Lorenzo Adorni:
  • Lorenzo Aloi:
  • Cristina Pellegrino:
  • Tony Laudadio:
  • Cristina Cappelli:
  • Carlotta Natoli:
  • Massimo Wertmüller:

dettagli aggiuntivi sulla produzione e distribuzione internazionale

“Gerri” ha riscosso successo anche fuori dai confini italiani grazie alla sua distribuzione curata da Rai Com. La serie ha già raggiunto diverse nazioni nel mondo ed è destinata ad ampliare ulteriormente il proprio pubblico grazie alle vendite già concluse in paesi come Regno Unito, Stati Uniti e molte altre nazioni europee ed extraeuropee.

Dove sono stati girati i principali set?: Bisceglie, Trani, Molfetta, Barletta, Minervino e Andria.

Nomi dei membri principali del cast:: Giulio Beranek (Gerri Esposito), Valentina Romani (Lea Coen), Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni,Lorenzo Aloi,Cristina Pellegrino,Tony Laudadio,Cristina Cappelli,Carlotta Natoli,Massimo Wertmüller.

Piattaforme internazionali coinvolte nella distribuzione: – Rai Com

Date chiave: – Prima trasmissione prevista dal 5 maggio 2025.

Sede delle anteprime ufficiali: – Bif&st – Sezione Eventi speciali.

Rispondi