Fuochi d’Artificio: La Nuova Serie Evento in Arrivo su Rai 1 nel 2025

quando esce fuochi d’artificio?
Le riprese di Fuochi d’artificio, una fiction destinata a Rai 1, sono attualmente in corso, con la fase di shooting avviata l’8 maggio 2023. La preparazione, durata nove settimane a partire dalla fine di febbraio 2023, si è svolta presso la Film Commission Torino Piemonte. Le riprese si concluderanno entro la metà di agosto 2023. Questo titolo è stato rivelato durante la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2024/2025, con il debutto previsto su Rai 1 nel 2025. La comunicazione riguardante la data precisa è attesa a breve.
dove è girata fuochi d’artificio
Le riprese di Fuochi d’artificio si svolgono in Piemonte, Val di Susa e Alpi piemontesi. Tra le location spicca il Forte di Exilles, dove è ricostruito un comando nazista, e alcune aree del Comune di Exilles. A Oulx è stato creato l’ambiente domestico dei nonni di Marta, uno dei quattro giovani protagonisti. Altre località significative includono Rochemolles (Comune di Bardonecchia) e Cesana.
fuochi d’artificio è tratta da un libro
Fuochi d’artificio è una fiction diretta da Susanna Nicchiarelli e scritta da Marianna Cappi e Susanna Nicchiarelli, con la collaborazione di Andrea Bouchard. Non è un soggetto originale, ma si basa sul libro omonimo di Andrea Bouchard, pubblicato da Adriano Salani Editore srl.
trama di fuochi d’artificio, anticipazioni
La storia è ambientata nel 1944 nelle Alpi piemontesi e ruota attorno a quattro adolescenti che attendono con ansia la fine della Seconda Guerra Mondiale per riabbracciare i propri cari. Inaspettatamente, scoprono che il loro aspetto giovane può aiutarli ad evitare sospetti e perquisizioni, portandoli a prendere una decisione audace: supportare in segreto i partigiani. La loro missione è quella di non farsi sorprendere.
I protagonisti, Marta, Davide, Sara e Marco, si trasformano nel misterioso “Sandokan”, un ribelle che crea difficoltà ai nazisti e ai fascisti locali. Nonostante la loro giovane età, contribuiscono significativamente alla liberazione d’Italia e alla vittoria della Resistenza. Le avventure mozzafiato e le prove di coraggio fanno da sfondo a questa affascinante narrazione, narrata dal punto di vista di Marta, che ha solo tredici anni.
cast di fuochi d’artificio, attori e personaggi
Il cast di Fuochi d’artificio include:
- Anna Losano (Marta)
- Luca Charles Brucini
- Carlotta Dosi
- Lorenzo Enrico
- Carla Signoris
- Bebo Storti
- Alessandro Tedeschi
- Barbara Ronchi
- Francesco Centorame
- Paolo Briguglia
- Cristina Pasino
- Bruno Orlando
La realizzazione dei casting è stata possibile grazie alla collaborazione dei Comuni di Bardonecchia, Oulx, Cesana, Sestriere e Susa, supportata dalla Rete regionale di Film Commission Torino Piemonte e dall’UNCEM Piemonte.
trailer di fuochi d’artificio, esiste già?
Al momento non è disponibile il trailer per la nuova stagione, in quanto la produzione è iniziata di recente. Si attendono aggiornamenti futuri.
episodi di fuochi d’artificio, quanti sono
La prima stagione di Fuochi d’artificio sarà trasmessa in tre serate su Rai 1. La fiction è prodotta da Fandango e Matrioska, in collaborazione con Rai Fiction, con Domenico Procacci e Costanza Coldagelli come produttori.
fuochi d’artificio in streaming, dove vederlo
Essendo Fuochi d’artificio una fiction di Rai 1, gli episodi saranno resi disponibili in diretta durante la messa in onda su RaiPlay e successivamente anche on demand sulla stessa piattaforma.