Francesca Fialdini: età, fidanzato, carriera e curiosità sulla vita privata

Contenuti dell'articolo

profilo e carriera di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini si distingue come una delle conduttrici più apprezzate nel panorama televisivo italiano. Nata nel 1979 a Massa, in Toscana, ha intrapreso un percorso professionale che l’ha portata ad affermarsi come volto noto del giornalismo e dello spettacolo. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha iniziato la sua attività nel settore dei media.

inizio della carriera e prime esperienze

Le prime esperienze professionali includono collaborazioni con Radio Vaticana, dove ha lavorato come redattrice per i servizi Esteri ed è stata anche conduttrice nel 2004. La sua notorietà è cresciuta tra il 2005 e il 2013, grazie alla conduzione del notiziario del programma A sua immagine su Rai 1. Successivamente, ha condotto rubriche dedicate a cinema e serie tv su Fox, come Videozine, e ha continuato a consolidare la propria presenza in televisione.

carriera televisiva e riconoscimenti

Nell’ambito della tv generalista, Francesca Fialdini ha condotto importanti programmi come Fictionmania, il Premio Strega (nel 2013), e le trasmissioni di approfondimento mattutino quali Uno Mattina in Famiglia e Unomattina. Nel corso degli anni, ha ampliato il suo raggio d’azione anche attraverso pubblicazioni letterarie, tra cui il romanzo Il sogno di un venditore di accendini, pubblicato nel 2016.

esperienze recenti e partecipazione a Ballando con le Stelle

Dagli ultimi anni, Francesca si è distinta anche per la conduzione di programmi dedicati a tematiche sociali e ambientali: dal talk show Da noi… a ruota libera, trasmesso dopo Domenica In, al documentario sui disturbi alimentari Fame d’amore. Dal gennaio 2021 conduce anche Radio 2 con il programma A ruota libera. Recentemente, è entrata nel cast dell’edizione del 2025 di Ballando con le Stelle, trasmissione molto seguita su Rai 1.

sfera privata e aspetti personali

Sempre riservata riguardo alla vita privata, Francesca Fialdini ha mantenuto un profilo discreto sul suo rapporto sentimentale. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da fonti come Dagospia, sarebbe legata sentimentalmente a Milo Brunetti, odontoiatra originario di Lecce. La relazione sarebbe iniziata nel 2009. In alcune interviste ha dichiarato di essere legata ad un uomo da diversi anni senza definirsi ufficialmente fidanzata: “Sono legata a un uomo da quattro anni… lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi…”.

personaggi e ospiti presenti nella carriera recente

  • Mario Acampa
  • Francesco Gabbani
  • Milo Brunetti (presunto partner)
  • Diverse personalità del mondo dello spettacolo ed editoria coinvolte nelle sue trasmissioni recenti.

Rispondi