Flavio Insinna torna in Rai: scoprilo nel programma

il ritorno di flavio insinna in rai: nuove opportunità e progetti
Il noto conduttore e volto storico della televisione italiana, flavio insinna, si prepara a un nuovo capitolo professionale nel panorama delle reti pubbliche. Dopo aver concluso un’esperienza di successo in prima serata su la7, il suo rientro in rai assume una forma diversa rispetto al passato, segnando un cambio di rotta che potrebbe riservare interessanti sviluppi per il suo percorso nel mondo dello spettacolo.
il percorso recente di insinna: dall’esperienza su la7 alla fine del preserale
Nel corso dell’ultimo anno, insinna ha condotto il game show Famiglie d’Italia su la7. La trasmissione, trasmessa in una fascia oraria complessa e caratterizzata da una forte concorrenza con programmi come Affari Tuoi e Striscia la Notizia, non ha raggiunto i risultati sperati. Lo share medio sotto il 2% ha portato alla decisione di interrompere l’attività, ufficializzata durante la presentazione dei palinsesti per la stagione 2025-2026.
decisioni sulla futura collaborazione con insinna
Secondo le dichiarazioni del direttore generale di la7, urbano cairo, “il contratto di flavio si è concluso con l’ultima puntata del programma. È arrivato il momento di lasciarlo andare”. Nonostante questa scelta, ci sono aperture a future collaborazioni: “Stiamo valutando diverse opzioni con più persone, compreso insinna”, ha affermato il direttore. In ogni caso, insinna sembra orientato a riprendere un rapporto diretto con rai.
il ritorno in rai: da concorrente a nuova sfida professionale
Dopo anni di successi come conduttore de l’eredità e affari tuoi, flavio insinna si appresta ad affrontare una nuova avventura all’interno della rete pubblica. Questa volta non come protagonista principale o conduttore ma come concorrente nel celebre programma di imitazioni tale e quale show, condotto da carlo conti.
partecipazione a tale e quale show
L’ingresso nel cast della quindicesima edizione rappresenta un’importante novità per insinna. Il conduttore romano sarà tra i partecipanti insieme ad altri volti noti del mondo dello spettacolo italiano. La presenza di insinna accanto a colleghi come gabriele cirilli sottolinea l’interesse verso questa nuova sfida televisiva.
il passato e le prossime mosse di insinna: dal addio alla rai al ritorno come concorrente
A luglio del 2024, insinna aveva annunciato il suo abbandono della rai dopo cinque anni alla guida de l’eredità, sostituito da marco liorni. La sua esperienza su la7 si è conclusa poco più di un anno fa; ora si prepara a ripresentarsi sulla rete pubblica non più nei panni di conduttore ma come partecipante attivo in uno dei programmi più seguiti del palinsesto primaverile.
cast e protagonisti dello show
- Carmen Di Pietro
- Antonella Fiordelisi
- Le Donatella
- Pamela Petrarolo
- Marina Valdemoro Maino (imitatrice)
- Beppe Quintale (cantante)
- Tony Maiello (cantante)
- Gianni Ippoliti (comico)
- Samuela Cavallo (attore)