Flavio Insinna a Famiglie d’Italia: Satira su Salvini e Stoccata a DAZN!

Contenuti dell'articolo

Il debutto di Flavio Insinna in Famiglie d’Italia

Il 7 ottobre 2024 ha segnato l’inizio del nuovo programma Famiglie d’Italia su La7, condotto da Flavio Insinna. Nonostante sia ancora presto per analizzare le performance auditel, il conduttore ha attirato l’attenzione per il suo stile frizzante, caratterizzato da dissing, battute taglienti e frecciatine dirette.

Le battute marca di Flavio Insinna

Nel corso della puntata del 8 ottobre, Insinna ha saputo intrattenere il pubblico con il suo approccio provocatorio, in particolare nei confronti di un concorrente che si è descritto come tiktoker. Le sue parole hanno mostrato un atteggiamento boomer, prendendo in giro l’aspirazione del giovane:

Loro fanno dei lavori veri, tu, invece, Manuel, sei un tiktoker… Fai video su TikTok? E da grande vuoi fare il ministro? Avremo notizie… Che poi vai in giro a fare i tiktok con i salami ecc…

Riferimenti a personaggi pubblici

Un’altra delle battute di Insinna ha colpito per il chiaro riferimento a Matteo Salvini, creando un collegamento audace con il contesto politico:

Hai capito il futuro ministro dei trasporti!

Queste affermazioni avrebbero probabilmente trovato poco spazio in una trasmissione Rai, aumentando il valore del momento televisivo.

Frecciatine a DAZN

Nel corso del gioco, quando ai concorrenti è stata posta la domanda su come spendono il loro denaro, la famiglia Savi ha menzionato gli abbonamenti, citando esplicitamente Sky e DAZN. Anche in questo caso, Insinna ha colto l’occasione per lanciare una stoccata:

Siamo a La7, bene! Già mi immagino il direttore Salerno, di là, in brodo di giuggiole.

La critica è continuata con un’altra battuta piuttosto pungente riguardo ai problemi tecnici evidenti degli abbonati DAZN:

Ti posso dire? Che poi quella rotella che gira e gira e non si vede mai la partita! Vuoi mettere la soddisfazione di mettere La7 e noi ci siamo sempre!

Questo commento mette in luce i disservizi, un tema controverso che ha generato ampie discussioni tra gli utenti della piattaforma.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.