Finale di Libera su Rai 1: Scopri Chi ha Ucciso Bianca nell’Ultima Puntata!

Il racconto si dipana attorno alle indagini di Libera Orlando, giudice del Tribunale di Trieste, che cerca di chiarire i misteri dietro la morte della figlia Bianca, interpretata da Valentina Munafò, insieme a Pietro Zanon (Matteo Martari), ex compagno di Bianca e padre di Clara (Daisy Pieropan). Durante la stagione, emerge che Bianca non è deceduta per overdose, ma è stata vittima di un omicidio, indotto da qualcosa che aveva scoperto.

Il finale di Libera

Nell’episodio conclusivo, intitolato “Lex aequa omnia est”, Libera presenta al suo ex marito Davide (Claudio Bigaglio) le prove raccolte, evidenziando la presenza di un terzo uomo coinvolto nell’omicidio, apparentemente il mandante. Nonostante i tentativi di Teschio (Luca Filippi), uno scagnozzo di Covacich (Federico Scribani), di fornire indicazioni, i risultati rimangono insoddisfacenti.

Il coinvolgimento di Aldo Ferrero (Roberto Citran) viene escluso, dopo un confronto tra i due. Nel frattempo, la storia di Giacomo (Gianluca Bazzoli), figlio di Ferrero, si intreccia con quella di Clara, mentre le indagini subiscono un arresto dopo la morte di Covacich, apparentemente suicida. Libera si ritrova senza punti di riferimento, finché la situazione si evolve con la scoperta dell’identità del terzo uomo.

La rivelazione

Teschio, durante un interrogatorio, riconosce il terzo uomo come Ettore Rizzo (Giole Dix), collega di Libera. Rizzo, mentre festeggia il compleanno di Libera sul suo yacht, rivela di essere stato ricattato da Covacich a causa di segreti legati al suo passato e a festini con droghe. Bianca si era infatti intromessa in un discorso tra Covacich e Rizzo, il quale, per eliminarla, ha orchestrato la sua overdose.

La furia di Libera nei confronti di Rizzo culmina in un alterco, in cui Rizzo viene accidentalmente ferito e finisce in acqua. Nonostante la tensione, Libera non esita a salvarlo. Poco dopo, la Polizia giunge sul posto e arresta Rizzo.

Un nuovo inizio

Successivamente, Libera organizza una cena con le famiglie e annuncia pubblicamente che Clara è figlia di Pietro, creando un momento di riunione e riconciliazione. Rivela anche la sua candidatura come Presidente di sezione del Tribunale, mettendo in evidenza la sua determinazione a proseguire nella ricerca della verità.

  • Libera Orlando – Lunetta Savino
  • Bianca – Valentina Munafò
  • Pietro Zanon – Matteo Martari
  • Clara – Daisy Pieropan
  • Vanni Rosani – Davide Iacopini
  • Covacich – Federico Scribani
  • Teschio – Luca Filippi
  • Aldo Ferrero – Roberto Citran
  • Giacomo – Gianluca Bazzoli
  • Ettore Rizzo – Giole Dix

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.