Fiction Mediaset 2025-2026: tutti i titoli da I Cesaroni a Erica con Incontrada

Contenuti dell'articolo

Il panorama televisivo di Mediaset si prepara a una stagione 2025-2026 ricca di novità e conferme, con un focus particolare sulle produzioni di fiction. La presentazione dei palinsesti ha svelato numerosi titoli che promettono di catturare l’attenzione del pubblico, consolidando la posizione dell’emittente nel settore delle serie televisive. In questo contesto, vengono analizzate le principali anteprime, le serie più attese e le nuove produzioni in arrivo.

le fiction più attese della stagione 2025-2026

il ritorno de i cesaroni

Tra i titoli più anticipati figura il nuovo ciclo de I Cesaroni, la celebre serie andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014. La produzione sarà nuovamente trasmessa prossimamente, confermando il grande successo ottenuto in passato. La serie vedrà il ritorno di Claudio Amendola, che interpreterà ancora una volta Cesare Cesaroni. Al suo fianco saranno presenti anche nuove figure come Lucia Ocone e Ricky Memphis, pronti a contribuire alla narrazione con nuovi personaggi e dinamiche.

altre conferme tra le fiction storiche

Sulla rete principale di Mediaset sono previste anche le nuove stagioni di alcune delle fiction più amate. Tra queste spiccano:

  • Buongiorno, mamma!: giunta alla sua terza stagione, continuerà a seguire le vicende di Guido, interpretato da Raoul Bova, e Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta.
  • Viola come il mare: questa serie poliziesca tornerà con una nuova stagione, disponibile prima in streaming su Mediaset Infinity. Tra i protagonisti ci sarà un nuovo volto maschile, Rodrigo Guirao, affiancato dalla già nota Francesca Chillemi.
  • Vanina Un vicequestore a Catania:
    • Sarà proposta la seconda stagione della serie centrata sulle indagini della protagonista Vanina Guarrasi.
    • L’attrice Giusy Buscemi interpreterà il ruolo principale.

squadra delle novità: produzioni originali e nuovi progetti

dettagli sui nuovi titoli in fase di sviluppo

Pier Silvio Berlusconi ha annunciato diverse novità per la prossima stagione televisiva. Tra queste spicca la fiction intitolata “Il Don”, che narra la vita di un prete di periferia con un passato da pugile. Ancora non è stato scelto l’attore protagonista per questo progetto.

Aggiungendo interesse alle nuove proposte, Marco Bocci sarà protagonista della serie “Alex Bravo – Poliziotto a modo suo”. La produzione prevede sei prime serate dedicate alle avventure del personaggio interpretato dall’attore.

Sempre nel segmento delle novità, torna anche Sabrina Ferilli con un ruolo importante in una nuova produzione targata Mediaset. La sua presenza rappresenta un gradito ritorno nel mondo delle serie televisive italiane.

false all’interno del cast delle nuove fiction

  • Pier Silvio Berlusconi (Amministratore delegato Mediaset)
  • Cassiopea (Personaggio centrale de “Il Don”) – Attualmente non ancora scelto l’attore protagonista
  • Mario Biondi (interprete in “Alex Bravo – Poliziotto a modo suo”) – Protagonista della nuova serie poliziesca
  • Sabrina Ferilli (Attrice tornata nel cast delle fiction Mediaset)
  • Anna Valle (Vittoria in “Una nuova vita”) – Attrice protagonista nelle nuove stagioni delle fiction storiche)
  • Tommaso Basili (Enrico in “Colpa dei sensi”) – Nuovo volto nei titoli emergenti dell’offerta Mediaset)
  • Diversi altri interpreti coinvolti nelle produzioni future sono stati annunciati durante i meeting ufficiali dell’emittente.

Rispondi