Federica Sabatini: Scopri il Talento Dietro Suburra e Don Matteo

Contenuti dell'articolo

Federica Sabatini attrice

La giovane attrice romana Federica Sabatini sta per unirsi al cast principale di Don Matteo 14. L’attenzione cresce attorno a questa talentuosa interprete che si è già fatta notare per il suo ruolo nella serie Suburraeterna, sequel di Suburra, dove ha interpretato il personaggio di Nadia. Sono disponibili dettagli sulla sua carriera e le produzioni in cui ha recitato.

Federica Sabatini età

Federica è nata a Roma il 23 gennaio 1992, il che significa che nel 2024 compirà 32 anni. Dopo aver completato il percorso scolastico, ha iniziato a seguire corsi di recitazione nel 2010 al C.I.A.P.A., guidata dalla coach Gisella Burinato. Successivamente, dal 2013 al 2015, si è trasferita al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, preparandosi per il suo debutto televisivo.

Federica Sabatini film e serie tv

Il debutto televisivo di Federica avviene nel 2011 con la serie Sangue caldo, a cui seguono altre produzioni come Baciati dall’amore, Donne in gioco e Rex.

Il suo successo reale arriva nel 2016 quando entra nel cast di Tutti insieme all’improvviso e poi di Un passo dal cielo 4.

In parallelo, fa il suo esordio al cinema con film come Fortunata e Saremo giovani e bellissimi, presentato alla Settimana Internazionale della Critica durante la 75ª Mostra di Venezia.

Nella sua carriera, spiccano altri titoli come Liberi di scegliere nel 2019, e il ruolo di Nadia in Suburra – La serie, parte che ricopre fino alla terza stagione.

Nel 2020 è presente nel film I Liviatani, mentre nel 2021 partecipa alla seconda stagione della serie spagnola Toy Boy.

Nel 2022 tra i suoi lavori ci sono i film Sulle nuvole e Tutti a bordo, con il grande ritorno nel 2023 nei panni di Nadia Gravone in Suburraeterna. Ora Federica fa il suo ingresso in Don Matteo 14, dove interpreta il nuovo personaggio di Giulia Mezzanotte.

Giulia Mezzanotte Don Matteo 14

Il nuovo personaggio che Federica Sabatini interpreta in Don Matteo 14 è Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo (Raoul Bova). I due non hanno rapporti da tempo a causa di un evento traumatico che ha colpito la loro famiglia. Giulia, costretta a cercare l’aiuto di Don Massimo, si trova ad affrontare un difficile percorso verso la riconciliazione.

Nadia Suburra

Il personaggio di Nadia, interpretato da Federica Sabatini in Suburra e Suburraeterna, è la giovane figlia di un boss locale di Ostia. Nadia, coinvolta in una relazione sia sentimentale che di affari con Aureliano Adami, si ritrova a vivere un dramma dopo la morte del suo amore, il quale ha precedentemente ucciso il padre e i cugini della ragazza, suoi aguzzini. Nel corso della nuova serie, Nadia è ancora devastata dalla perdita e vive nella memoria del suo passato.

Federica Sabatini fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Federica Sabatini, si vocifera che l’attrice stia frequentando l’attore Teodoro Giambanco. Queste rimangono solo speculazioni poiché non ci sono conferme ufficiali in merito.

Federica Sabatini Instagram

Per seguire gli aggiornamenti sulla vita di Federica, è possibile visitare il suo profilo Instagram verificato.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.